Cerca

Seguici con

News

I fratelli Reisulis saranno i piloti Yamaha Factory nel Mondiale MX2

Redazione
dalla Redazione il 07/11/2025 in News
I fratelli Reisulis saranno i piloti Yamaha Factory nel Mondiale MX2
Chiudi

Yamaha Motor Europe ha annunciato la line-up dei piloti Monster Energy Yamaha Factory MX2026, con i fratelli Karlis e Janis Reisulis schierati sulla YZ250F ufficiale

Yamaha e il team olandese Monster Energy Yamaha Factory MX2 si sono assicurati i promettenti talenti lettoni Karlis e Janis Reisulis, trattenendo Karlis per un'altra stagione e promuovendo il neo campione EMX250 Janis nella squadra ufficiale.

Karlis rimane con il team dopo aver completato la sua prima stagione completa in MX2 nel 2025. Il 20enne lettone si è adattato bene alla categoria, dimostrando una sempre maggiore velocità e abilità di gara, andando regolarmente a punti.

Il diciassettenne Janis continua la sua rapida ascesa all'interno di Yamaha Racing, dopo aver iniziato con il titolo EMX125 sulla YZ125 GYTR nel 2023. Il giovane lettone si è assicurato il suo posto ufficiale dopo aver conquistato la corona del campionato EMX2025 del 250. La sua stagione si è chiusa con 10 vittorie in gara, cinque vittorie assolute e sette podi, mettendo in mostra un eccezionale potenziale che gli è valso l’opportunità di passare alla MX2 con il supporto del team Monster Energy Yamaha Factory MX2.

Karlis Reisulis: "Sono entusiasta di rimanere con il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per un altro anno. È una buona squadra. Tutti qui hanno lo stesso obiettivo e stiamo tutti lavorando duramente per arrivare dove vogliamo andare. Il mio obiettivo principale per il prossimo anno è quello di essere una versione migliore di me stesso, di essere costantemente nella top 10 e di sfidare anche i primi cinque. Sono entusiasta e pronto a partire!"

Giannis Reisulis: "Guidare la MX2 è un passo verso la realizzazione dei miei sogni, e farlo con un team ufficiale lo rende ancora migliore. Il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è molto professionale. Stiamo tutti lavorando sodo e so che possiamo fare grandi cose e sorprendere tutti con ciò di cui siamo capaci io e mio fratello. Entrando nel 2026, il mio obiettivo è finire ogni singola gara della stagione e continuare a lottare. La mia mentalità è un po' diversa da quella degli altri; Il mio obiettivo è sempre quello di vincere. Non vado mai a una gara con una mentalità diversa. Ed è allora che arrivano i risultati migliori".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate