News
Il Mondiale Supercross 2025 inizia in Argentina
Il GP di Buenos Aires, sabato 8 novembre, sul leggendario circuito Óscar e Juan Gálvez porterà per la prima volta l'America Latina al centro della scena internazionale del Supercross
Il Campionato Mondiale FIM Supercross nel 2025 toccherà quattro continenti e i luoghi più iconici del motorsport.
Il campionato inizia a Buenos Aires (Argentina) , poi sarà in scena a Vancouver (Canada), Gold Coast (Australia), Stoccolma (Svezia) e si conclude a Città del Capo (Sudafrica) .
Per la prima volta nella storia, l'Argentina entra a far parte del calendario mondiale con il GP di Buenos Aires , sabato 8 novembre, presso il leggendario circuito Óscar e Juan Gálvez , trasformando la città nell'epicentro mondiale del supercross.
L'evento promette uno spettacolo unico: il debutto internazionale in 450 di Haiden "Danger Boy" Deegan, insieme ad altri nomi di peso come Ken Roczen, Jason Anderson, Justin Cooper, Shane McElrath, Jorge Zaragoza, Joey Savatgy, Max Anstie ed Enzo Lopes , tra gli altri.
Gli appassionati potranno vivere in prima persona l'intensità di due campionati mondiali:
• SX1 (450cc) , la categoria regina.
• SX2 (250cc) , il terreno fertile per le nuove stelle.
Con un format che combina SuperPole, prove cronometrate e tre finali per classe , ogni gara sarà cruciale nella lotta per il titolo. Inoltre, il 2025 segna una pietra miliare: il debutto delle moto elettriche nelle competizioni ufficiali, con regolamenti innovativi che garantiscono parità di condizioni con le moto con motore a combustione interna.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.