News
Triumph Factory Racing rinforza il Team statunitense
Con la continua crescita del programma di gare statunitense, Triumph ha assegnato un nuovo ruolo dirigenziale a Ivan Tedesco e nominato Stilez Robertson come collaudatore a tempo pieno
Con l'annuncio della sua espansione alle gare 450 nel 2026, nonché la continuazione dell’impegno nella serie 250 AMA SuperMotocross e una crescente campagna amatoriale, Triumph ha ampliato il personale del suo team per supportare il programma Triumph Factory Racing negli Stati Uniti.
Jeremy Coker continuerà a gestire le attività di gara per Triumph Racing America, compresi i suoi programmi fuoristrada e su strada. Per la serie AMA SuperMotocross, Steve Westfall continuerà come Team Manager, ma con una forte attenzione agli aspetti tecnici del programma.
L'ex campione Pro Motocross e 250 Supercross, Ivan Tedesco si unirà a Westfall nella gestione quotidiana della squadra come Assistant Team Manager. L'attenzione di Tedesco sarà rivolta allo sviluppo dei piloti e alla loro gestione complessiva. Utilizzando la sua esperienza e intuizione su ciò che serve per diventare un campione, svolgerà un ruolo chiave nel supportare i piloti che competono ai massimi livelli. Date le sue credenziali nelle corse e il suo contributo al programma di sviluppo di Triumph come collaudatore negli ultimi due anni e mezzo, Tedesco è ben posizionato per guidare le attività di test del team nel suo nuovo ruolo. Collaborerà inoltre a stretto contatto con Mike Brown, che continua a ricoprire il ruolo di Team Trainer, per garantire le massime prestazioni e produttività dei piloti.
Stilez Robertson si unisce al team Triumph Factory Racing come collaudatore a tempo pieno. L'ex pilota si è ritirato dalle competizioni professionistiche all'inizio di questa stagione, ma ha mantenuto un forte rapporto con Triumph supportando i suoi piloti ufficiali durante le stagioni di Supercross e Pro Motocross. Robertson si concentrerà sullo sviluppo delle moto da corsa del team e sul supporto di ulteriori attività, inclusi i programmi VIP e Amateur Racing, se necessario.
Ivan Tedesco: "Sono entusiasta di iniziare il mio nuovo ruolo di Assistant Team Manager presso Triumph Factory Racing. Essendo stato coinvolto in questo sport per 25 anni, prima come pilota e poi come collaudatore, non vedo l'ora di portare la mia esperienza e conoscenza al team in questa nuova posizione manageriale".
Stilez Robertson: "Sono super entusiasta di rimanere con Triumph Factory Racing. Tutti qui si sentono come una famiglia e io lavoro molto bene con tutto il team. Non vedo l'ora di assumere questo nuovo ruolo, di aiutare a sviluppare il team per il futuro e di fare la mia parte nell'apportare grandi miglioramenti per portare il programma al livello successivo".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.