Cerca

Seguici con

News

Il 2026 di Romain Febvre inizia in Giappone

Redazione
dalla Redazione il 13/11/2025 in News
Il 2026 di Romain Febvre inizia in Giappone
Chiudi

Il pilota francese e il Team Manager KRT Antti Pyrhonen hanno visitato gli uffici Kawasaki di Kobe e la fabbrica di Akashi, incontrando la dirigenza e lo staff del Reparto Corse e sono tornati in Europa molto ottimisti per il futuro

Dopo l'ultimo MXGP in Australia e il MX delle Nazioni negli Stati Uniti, Romain Febvre e Antti Pyrhonen hanno affrontato un altro viaggio importante, volando in Giappone per condividere buone vibrazioni con tutte le persone che lavorano duramente lontano dalle piste per fornire il miglior materiale al Kawasaki Racing Team, che ha riscosso così tanto successo in questa stagione.

È stato fantastico andare lì per qualche giorno per festeggiare il titolo, incontrare alcune delle figure principali dell'azienda e trascorrere del tempo con tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Abbiamo trascorso due giorni in fabbrica, poi abbiamo avuto un giorno di test sulla moto ufficiale che hanno in Giappone, ed è stato davvero interessante perché presenta diverse differenze rispetto alla moto che abbiamo in Europa", ha spiegato Romain, che aveva anche lui trascorso una settimana di test in Europa prima di volare in Giappone.

Come nel 2015, quando vinse il campionato del mondo per la prima volta, Romain era entusiasta di correre l'ultimo round dell'All Japan Championship, che faceva parte del suo programma durante il viaggio.

"Ho ottimi ricordi di questa pista e abbiamo pianificato il viaggio in modo da poter partecipare a questa ultima gara della stagione. Tutto è andato alla grande e vincere lì con la moto da corsa della serie giapponese è stato perfetto perché abbiamo imparato alcuni punti per la prossima stagione e questo è importante ", ha aggiunto il campione del mondo MXGP, che è già concentrato sulla difesa del suo titolo la prossima stagione.

"Vincere questo secondo titolo mi ha dato molta energia per il futuro! Con un buon inverno l'obiettivo sarà sicuramente quello di conquistare un terzo titolo. Correrò con il numero 1 sulla mia Kawasaki; è una nuova sfida e so che la motivazione per vincere le gare sarà di nuovo lì dopo un buon inverno. La prossima stagione arriveranno molti nuovi piloti nella classe MXGP e molti cambieranno squadra e moto, mentre io conosco perfettamente la mia moto e tutte le persone del team. Con così tanti cambiamenti altrove, forse è il momento perfetto per provare a batterli di nuovo, dato che probabilmente avranno bisogno di tempo per adattarsi alle loro nuove moto".

Il 2026 di Romain Febvre inizia in Giappone

Per il team manager KRT, Antti Pyrhonen, la visita in Giappone è stata un'altra opportunità per interagire con lo staff e rafforzare ulteriormente i legami con la fabbrica all'inizio della loro quinta stagione di stretta collaborazione.

Voglio ringraziare tutto il personale di KMC per aver organizzato un viaggio così straordinario e per il caloroso benvenuto che ci hanno riservato, oltre a un'esperienza di vita e a una cerimonia organizzata dal Presidente di Kawasaki Motors Company, il Sig. Ito. Vedere tutta la tecnologia che Kawasaki ha in Giappone ci dà un'enorme fiducia, sapendo che continueremo ad avere la migliore moto e il miglior supporto negli anni a venire. La ciliegina sulla torta è arrivata quando Romain ha vinto tutte le manche dell'ultimo round del campionato giapponese a Sugo con il supporto del team R&D Kawasaki. Grazie - Arigatogozaimasu".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate