Cerca

Seguici con

News

Jo Shimoda rinnova con il team Honda HRC Progressive per il 2026

Redazione
dalla Redazione il 13/11/2025 in News
Jo Shimoda rinnova con il team Honda HRC Progressive per il 2026
Chiudi

Il rinnovo annunciato ufficialmente da American Honda prevede che il giapponese disputi nuovamente una stagione nella classe 250 con la CRF250R WE

Jo Shimoda ha firmato un nuovo accordo con il team ufficiale Honda HRC Progressive. Il ventitreenne ha disputato una stagione da record nel 2025 conquistando il titolo SuperMotocross 250 e ha goduto di un'impennata di popolarità, poiché i fan hanno iniziato ad apprezzare il suo stile fluido e la sua personalità accattivante.

Nato e cresciuto a Suzuka, in Giappone (dove Honda ha diverse sedi importanti), Shimoda ha iniziato a correre all'età di 4 anni e, dopo aver ottenuto i successi nel suo paese d'origine, è riuscito a ottenere un posto nel programma amatoriale Factory Connection supportato da Honda ed è passato al campionato professionistico alla fine della stagione 2019. Nel 2020 si è aggiudicato il titolo AMA Supercross Rookie of the Year, ma quando il team satellite ha chiuso i battenti alla fine 2021 è migrato per due anni in Kawasaki. È tornato al team ufficiale Honda nel 2024 e la stagione 2025 lo ha visto compiere un importante passo avanti, vincendo la gara di apertura dell'AMA Supercross 250 West prima che un infortunio alla mano compromettesse il resto della sua stagione indoor, e si è classificato secondo nella classifica AMA Pro Motocross, ottenendo un paio di vittorie assolute lungo il percorso. Poi, nei tre round dei playoff del SuperMotocross, Shimoda ha conquistato altre due vittorie assolute e si è aggiudicato il titolo, diventando il primo pilota giapponese a vincere un campionato AMA professionistico. Shimoda ha dato il massimo anche gareggiando per la prima volta sulla CRF450RWE con il Team Japan al Motocross delle Nazioni, ottenendo un 2-6 nelle sue due manche.

Jo Shimoda: "Fin da piccolo, ho sempre pensato che HRC fosse uno dei team più all'avanguardia dell'intero settore motoristico", ha detto Shimoda. "Esserne parte è fantastico. Dove sono cresciuto, c'è il circuito di Suzuka, dove la Honda è presente ovunque: la Honda Racing Corporation è proprio dietro casa mia! È un'esperienza unica, e significa molto per me".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate