News
Il Mondiale Supercross 2025 arriva in Canada
Ken Roczen e Max Anstie al comando nelle due categorie alla vigilia del secondo round della stagione in programma a Vancouver sabato 15 novembre. Grande attesa per il debutto di Eli Tomac sulla KTM
Il Mondiale Supercross 2025 è pronto per il secondo round al BC Place di Vancouver, in Canada. Lo stadio di Vancouver ha già ospitato la serie l’anno scorso, con la sfida tra Ken Roczen ed Eli Tomac, poi vincitore della serie. La gara di sabato sarà quindi l’occasione per una rivincita, con un Roczen in grande spolvero nella prima prova in Argentina e un Tomac che sarà al debutto in sella alla KTM SX-F 450.
Altro ospite d’eccezione a Vancouver sarà Justin Cooper, già secondo assoluto a Buenos Aires, davanti ad Haiden Deegan, che nonostante i problemi tecnici, ha fatto vedere di cosa è capace in sella alla Yamaha YZ450F. Gli altri protagonisti attesi saranno Christian Craig, Joey Savatgy e la seconda Suzuki PMG di Jason Anderson.
Atteso ad una rivincita anche Vince Friese, in sella alla Stark Varg elettrica, che in Argentina ha raccolto solo due ritiri e un forfait nelle tre manche.
Favorito per la corsa al titolo SX2, Max Anstie in Argentina è sembrato in pieno controllo della situazione sulla Yamaha, mentre il campione uscente Shane McElrath ha dovuto accontentarsi di tre piazzamenti in top 3. In lotta per il podio ci saranno poi Coty Schock, terzo a Buenos Aires e soprattutto l’idolo locale Cole Thompson, atteso ad una grande prova nella gara di casa. Non ci sarà invece Anthony Bourdon, impegnato nel concomitante SX di Parigi, che lascerà spazio all’australiano Wilson Todd.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.