Cerca

Seguici con

News

OFFLIVE 2026: nasce un nuovo evento off-road a Vallelunga

Redazione
dalla Redazione il 18/11/2025 in News
OFFLIVE 2026: nasce un nuovo evento off-road a Vallelunga
Chiudi

L’appuntamento promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada, in collaborazione con FX Action Group, si svolgerà dall’8 al 10 maggio 2026 con un format che coniugherà esposizione, prove dinamiche e momenti di networking professionale

L’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma, ospiterà dall’8 al 10 maggio 2026, la prima edizione di OFFLIVE, il nuovo evento promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada (FIF): un progetto ambizioso che segna un salto di qualità per il comparto, portando in Italia un format che coniuga esposizione, prove dinamiche e momenti di networking professionale.

Con OFFLIVE la Federazione introduce un modello che guarda all’Europa, puntando a standard tecnici e qualitativi mai sperimentati nel panorama nazionale. La scelta di Vallelunga come cornice non è casuale: un circuito iconico, dotato di infrastrutture moderne e spazi versatili, in grado di ospitare test drive ad alte performance, percorsi off-road dedicati e aree espositive di ampio respiro.

Alla regia della Federazione si affiancano realtà di primo piano che confermano il valore del progetto: FX Action Group, partner del progetto, con la propria esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi di alto livello, e CETOC GROUP, realtà di riferimento in ambito tecnico e istituzionale del settore automotive. La partecipazione di quest’ultima, in qualità di partner tecnico, garantirà un apporto qualificato e arricchirà ulteriormente la proposta complessiva dell’evento, offrendo contenuti di valore per aziende e operatori B2B. 

OFFLIVE è molto più di un evento, è un punto di partenza per costruire insieme un futuro più responsabile e sostenibile per il mondo off-road. Con questo nuovo format vogliamo creare un vero dialogo tra imprese e istituzioni, per accompagnare la crescita del settore in modo strutturato, condiviso e orientato all’innovazione. Come CETOC GROUP crediamo fortemente nel valore della collaborazione e OFFLIVE sarà l’occasione per sviluppare nuove sinergie e per promuovere pratiche concrete di sostenibilità e sicurezza — due pilastri che consideriamo fondamentali per il futuro della mobilità.” – ha dichiarato Luca RossiCEO del Gruppo CETOC.

“OFFLIVE rappresenta una piattaforma che mette in rete aziende, istituzioni e appassionati, creando un ecosistema forte e coeso. La Federazione Italiana Fuoristrada riconosce nel valore delle partnership un elemento fondamentale, perché è grazie a collaborazioni solide e a una visione condivisa che il settore può consolidarsi e aprirsi con autorevolezza a nuove prospettive europee.” - ha concluso Marco Pacini, Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada.

OFFLIVE abbraccia tutti i segmenti dell’off-road e dell’outdoor: dai veicoli 4x4 alle moto, dagli ATV e UTV al mondo delle e-MTB, fino al turismo avventura e all’overlanding.

OFFLIVE 2026: nasce un nuovo evento off-road a Vallelunga

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate