News
Presentato il Calendario Nazionale Motocross 2026
Si comincia come tradizione dagli Internazionali d’Italia Motocross Pro, previsti ad Alghero e Mantova nel mese di febbraio, e si proseguirà a marzo con il Campionato Italiano Motocross Pro-Prestige MX1/MX2
Nuove sfide e circuiti storici si intrecceranno nel Calendario Nazionale Motocross FMI 2026 pronto a lasciare un segno con il suo programma che unirà tradizione e innovazione. Non si tratterà soltanto di una sequenza di date e località, ma ogni gara sarà un’occasione per celebrare a 360° questa disciplina.
Tra i primi appuntamenti della stagione i Campionati Internazionali d’Italia Motocross Pro, previsti ad Alghero e Mantova nel mese di febbraio, e si proseguirà con il Campionato Italiano Motocross Pro-Prestige MX1/MX2 che da marzo ad agosto toccherà piste leggendarie come Ottobiano, Maggiora, Fermo, Pietramurata, Faenza e Castiglione del Lago, e vedrà l’emozionante “night race” pronta ad illuminare la notte di Faenza.
Accanto ai grandi protagonisti troveranno spazio anche i Trofei Italia MX1 e MX2 e Rookies Cup, entrambi pensati per valorizzare i giovani talenti e accompagnarli nella crescita agonistica, mentre il Campionato Italiano Pro-Prestige 125 e Femminile, con le sue numerose tappe confermano l’integrazione messa in atto da questa disciplina.
Spazio anche ai piloti delle categorie dedicate all’esperienza e alla passione senza età che potranno competere nel Campionato Italiano Motocross AMA Over 40, Expert e Rider. Il Campionato Italiano Motocross Junior che vedrà le selezioni in tutta Italia, seguite dalla semifinale e la finale, segnerà il percorso dei futuri campioni. Competizione simbolo di appartenenza e di orgoglio territoriale sarà poi il Trofeo delle Regioni “Marinoni” in programma a Montevarchi (AR).
A rendere il calendario ancora più ricco saranno gli eventi speciali come i Campionati Internazionali d’Italia Supercross all’EICMA di Milano e gli Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross presso le spiagge di Taormina, Rosolina Mare e Fiumicino. Ancora, le tappe mondiali ed europee, porteranno in Italia i migliori interpreti della disciplina, con appuntamenti previsti a Riola Sardo, Pietramurata e Montevarchi.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.