News
Svelato il percorso della Africa Eco Race 2026
La gara partirà il 25 gennaio con il prologo sulla spiaggia di Tangeri e si concluderà, come tradizione, il 7 febbraio a Dakar
L'attesa è finita: il percorso della Africa Eco Race 2026 è finalmente stato rivelato. Un itinerario ridisegnato che porterà ancora una volta i piloti nel cuore del Marocco, Mauritania e Senegal, lungo i leggendari percorsi della vera avventura.
Questa edizione segna una vera pietra miliare. Per la prima volta, Tangeri ospiterà le verifiche tecniche, seguita dall'inizio ufficiale. Un momento importante, amplificato da un prologo spettacolare, che si svolgerà direttamente sulla spiaggia, rivolto verso l'Oceano Atlantico. Fin dai primi chilometri si dà il tono: ritmo elevato, navigazione precisa e totale impegno.
Il Marocco aprirà lo spettacolo con un mix intenso di tracce dimenticate e sezioni nuove, selezionate con cura. Una ventata d'aria fresca per questa prima parte, senza mai tradire il DNA del raduno.
In Mauritania, l'avventura continua attraverso vasti paesaggi pieni di sabbia: dune infinite, lunghe e impegnative specialità e due cicli che intensificheranno sia la strategia che la gestione fisica, abbastanza da portare i nervi e le tue abilità di navigazione al limite.
Il Senegal offrirà una magnifica undicesima fase, un concentrato di tutto ciò che rende il terreno della savana africana così magico. Un'ultima sfida prima dell'attesa conclusione sulle rive del mitico Lac Rose.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.