News
Jo Shimoda: brutto infortunio e operazione al collo
Il pilota Honda è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena e al collo il 26 novembre al Tampa General Hospital. Riesce a muoversi e ha recuperato pienamente la sensibilità
Jo Shimoda è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla parte superiore della schiena e alla parte inferiore del collo il 26 novembre al Tampa General Hospital. Riesce a muoversi e a percepire pienamente la sensibilità, poiché il midollo spinale è rimasto illeso.
Il Team Honda HRC Progressive ha confermato che Shimoda ha subito un incidente durante le prove questa settimana e ha riportato la frattura e la dislocazione di due vertebre nella parte superiore della schiena e nella parte inferiore del collo.
Sebbene l'intervento sia andato bene, l'infortunio richiederà alcuni mesi e lo estrometterà dalle gare nell'immediato futuro, sicuramente per la stagione di Supercross.
Brandon Wilson, Responsabile Corse e Pubblicità di American Honda: "Mi dispiace che Jo debba affrontare tutto questo", ha dichiarato "La scorsa stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori 250 piloti del mondo, e i test pre-stagionali stavano andando bene. Gli infortuni alla schiena sono sempre preoccupanti, quindi apprezzo molto il modo in cui i membri del nostro team e gli amici del settore hanno collaborato per garantire che Jo fosse rapidamente affidato alle cure di specialisti medici di alto livello. Tutti in Honda augurano a Jo il meglio e lo sosteniamo pienamente mentre inizia a lavorare per una completa guarigione."
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.