Cerca

Seguici con

News

Fantic rinnova la formazione per la stagione MXGP 2026

Redazione
dalla Redazione il 02/12/2025 in News
Fantic rinnova la formazione per la stagione MXGP 2026
Chiudi

Il Team JM Racing di Jacky Martens sarà la squadra ufficiale Fantic Factory Racing MXGP con Alberto Forato e Brent Van Doninck come piloti 2026. Confermato l’impegno anche in EMX con Bertram Thorius e Gennaro Utech

Fantic intraprende una nuova avventura in MXGP, collaborando con la struttura del Team JM Racing di Jacky Martens e dando il benvenuto ad Alberto Forato e Brent Van Doninck come piloti Fantic Factory Racing MXGP per il 2026. Novità anche per il Team Fantic Factory Racing EMX vede un roster rinnovato, con due giovani talenti che si uniscono al programma.

Dal 2026,  il marchio italiano affiderà il team ufficiale Fantic Factory Racing MXGP a  una delle strutture più longeve e rinomate del paddock, guidata dalla grande esperienza di  Jacky Martens , campione del mondo 500cc nel 1993. A bordo delle Fantic XXF 450 ufficiali ci saranno il 25enne italiano Alberto Forato  e il 29enne belga  Brent Van Doninck .

Fantic rinnova inoltre il suo impegno nel sostenere i giovani talenti, iscrivendo due XX 125 al Campionato Europeo EMX125. Sotto la comprovata guida di Daniele Marchese,  Fantic Factory Racing EMX schiererà  il quindicenne talento danese  Bertram Thorius  insieme al sedicenne promettente siciliano e campione italiano Junior 125 in carica,  Gennaro Utech .

Alberto Forato: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura! Sto tornando in forma, il ginocchio sta bene e ora non vedo l'ora di ricominciare a pedalare. La base è decisamente solida e mi aspetto di fare bene: sono decisamente nel posto giusto. Un ciclista italiano con un marchio italiano è già un'ottima scelta, soprattutto perché siamo entrambi della stessa regione, vicino a Venezia: mi sento già a casa! Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Fantic e di lavorare con il team di Jacky Martens, che porta con sé un'enorme esperienza. Questo può aiutare sia me che Fantic, e sono sicuro che potremo fare un ottimo lavoro insieme.”

Gennaro Utech: "Sono molto felice di unirmi al team Fantic Factory Racing EMX. La mia prima impressione è stata molto positiva e mi sono sentito subito a mio agio con il team. Mi sento molto bene anche sulla moto. Stiamo lavorando duramente per continuare a migliorare sia il feeling che la mia condizione fisica, in modo da poter lottare per le prime posizioni nel Campionato Europeo EMX125."

Fantic rinnova la formazione per la stagione MXGP 2026

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate