News
Simon Laengenfelder passa al team Red Bull KTM Factory Racing
Nel 2026 il campione del mondo MX2 guiderà la KTM 250 SX-F nella squadra austriaca come compagno di squadra di Andrea Adamo
Il campione del mondo MX2, Simon Laengenfelder guiderà la KTM 250 SX-F del team Red Bull KTM Factory Racing nel 2026, in qualità di compagno di squadra di Andrea Adamo.
Il ventunenne tedesco punterà a diventare il primo campione consecutivo della Red Bull KTM nella categoria dal 2019 e passerà dal Team De Carli alla squadra interna per il suo sesto anno nel Mondiale con una moto austriaca. Laengenfelder può contare sulla comprovata guida del Team Manager Joel Smets e sarà l'unico pilota MX2 per la squadra austriaca, mentre Adamo farà il suo debutto nella categoria MXGP con la KTM 450 SX-F.
Laengenfelder ha conquistato il suo primo titolo mondiale MX2 (e il sedicesimo per la Red Bull KTM) grazie a sei vittorie nel Gran Premio e 12 podi in 20 gare quest'anno.
Il Team Red Bull KTM Factory Racing De Carli continuerà a gestire i gemelli belgi Lucas e Sacha Coenen rispettivamente nella MXGP e nella MX2.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.