News
Glenn Coldenhoff vola in Brasile per la stagione 2026
Dopo 15 anni nel Mondiale motocross, il pilota olandese si trasferisce oltreoceano e nel 2026 sarà al via del Campionato brasiliano con Yamaha Racing Brazil
Yamaha C6 Bank IMS Racing, il nuovo team Yamaha Racing Brazil nel Campionato Brasiliano di Motocross, ha annunciato l'ingaggio del pilota olandese Glenn Coldenhoff per la stagione 2026. Terzo classificato nell'MXGP 2025 e campione del Motocross delle Nazioni 2019, "The Hoff" arriva in Brasile per alzare ulteriormente il livello della competizione nazionale, che anno dopo anno sta guadagnando importanza internazionale.
Dopo 15 stagioni nel Campionato del Mondo, il pilota olandese è alla ricerca di un nuovo capitolo della sua carriera. Porta la sua esperienza, la sua tecnica e la sua disciplina in Brasile per rafforzare il team Yamaha Racing Brasil, nato dalla partnership tra IMS Racing e C6 Bank, migliorando ulteriormente la qualità del paddock brasiliano.
Giovana do Vale, Brand & Marketing & Racing di Yamaha Motor do Brasil: "Con Glenn, rafforziamo la nostra visione per il futuro, espandiamo la nostra presenza competitiva e ribadiamo che siamo qui per guidare, ispirare e trasformare il motocross brasiliano. Dal 2026, Yamaha Racing Brasil avrà due team: Yamaha Monster Energy Geração e Yamaha C6 Bank IMS Racing. Sappiamo che gli appassionati di questo sport sono ansiosi di vedere atleti di questo calibro accanto al nostro sei volte campione brasiliano Fabio Santos, quindi stiamo anche soddisfacendo una richiesta che abbiamo sentito più volte durante l'anno. Inoltre, stiamo rafforzando il nostro impegno per lo sviluppo degli atleti brasiliani e latinoamericani rafforzando la categoria YZ125. Molte altre cose positive sono in arrivo", aggiunge il manager. Voglio ringraziare Yamaha e C6 Bank per l'opportunità di costruire insieme questo nuovo team e di portare un pilota del calibro di Glenn Coldenhoff. Voglio anche ringraziare Motul, Durag e PowerMX, che sono sponsor del team. Il suo arrivo rappresenta un passo da gigante per lo sviluppo del motocross brasiliano e dei piloti che avremo nelle categorie junior. È un atleta di altissimo livello, estremamente professionale e competitivo. Siamo molto felici di accoglierlo e fiduciosi che sarà una stagione storica", afferma Wellington Valadares, CEO di IMS Racing e del team Yamaha C6 Bank IMS".
Glenn Coldenhoff: "Sono molto motivato a iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Brasile. Ho già sperimentato la passione dei tifosi negli anni in cui ho corso nei GP brasiliani, soprattutto nel 2014, quando ho vinto l'ultima gara del Campionato del Mondo MX2 a Beto Carrero, ed è stato davvero memorabile. So che la competizione nel campionato è molto alta, tutto il mondo guarda il Campionato Brasiliano di Motocross. Voglio dare il mio contributo, dare il massimo e lottare per la vittoria insieme a Yamaha", afferma l'atleta.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.