Cerca

Seguici con

News

Mondiale SuperEnduro: tre campioni del mondo si sfideranno nel GP di Polonia

Redazione
dalla Redazione il 09/12/2025 in News
Mondiale SuperEnduro: tre campioni del mondo si sfideranno nel GP di Polonia
Chiudi

A Gliwice, in occasione della prova d’apertura della stagione 2025/2026, oltre agli specialisti Billy Bolt e Manuel Lettenbichler, scenderà in pista anche Josep Garcia

Il Campionato Mondiale SuperEnduro 2025/2026 si aprirà sabato 13 dicembre con uno degli schieramenti più importanti che la disciplina abbia mai visto. Per la prima volta, tre Campioni del Mondo in carica di tre diverse discipline off-road si sfideranno sulla stessa pista.

  • Josep Garcia – 7 volte campione del mondo FIM Enduro (KTM Factory Racing)
  • Billy Bolt – 5 volte campione del mondo FIM SuperEnduro (Husqvarna Factory Racing)
  • Manuel Lettenbichler – 4× Campione del mondo FIM Hard Enduro (KTM Factory Racing)

La gara di apertura in Polonia segnerà il debutto di Josep Garcia nel Campionato Mondiale SuperEnduro, nonché la sua unica apparizione programmata in questa stagione . La superstar spagnola gareggerà infatti esclusivamente nell'apertura della stagione a Gliwice, rendendo la sua partecipazione, in una sola serata, una delle storie più attese dell'anno.

Oltre ai tre campioni del mondo, l'evento presenta un nutrito gruppo di contendenti Prestige:

  • Jonny Walker – appena incoronato campione AMA EnduroCross , Triumph Factory Racing
  • Ashton e Mitchell Brightmore : talenti emergenti della scorsa stagione, già in grado di sfidare Bolt in prima linea (X-Grip Racing)
  • Dominik Olszowy – Stella polacca e vincitore della manche 2024 (Rieju Factory Racing)
  • Eddie Karlsson – continua il suo ingresso pionieristico nella serie a bordo della bici elettrica Stark VARG

Saranno quasi 100 i piloti iscritti nelle categorie Prestige, Junior, Youth e FIM Europe: il numero più alto nella storia del SuperEnduro, che prepara il terreno per una notte di gare indoor molto competitive.

Il tracciato sarà costruito con oltre 1.000 tonnellate di terra asciutta , 60 tonnellate di rocce , tronchi di legno e pneumatici di grandi dimensioni, creando una delle sfide indoor più impegnative nel motorsport fuoristrada. Grazie anche a un'intensa produzione di luci, laser, effetti pirotecnici e musica, il SuperEnduro continua a rappresentare il punto di riferimento mondiale per le gare fuoristrada indoor.

Tutti e sette i round della stagione 2025/2026 saranno trasmessi in diretta streaming in tutto il mondo su https://fim-moto.tv/ , con replay completi disponibili su richiesta.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate