Cerca

Seguici con

News

Justin Barcia si è rotto la clavicola durante un test con la Ducati

Redazione
dalla Redazione il 10/12/2025 in News
Justin Barcia si è rotto la clavicola durante un test con la Ducati
Chiudi

Inizio in salita per la nuova avventura di Barcia in sella alla Desmo450 MX. Ora è corsa contro il tempo per presentarsi al via della prima gara il 10 gennaio ad Anaheim

La voce che circolava da qualche giorno è stata confermata dal diretto interessato: Justin Barcia si è rotto la clavicola durante un test con la nuova Ducati Desmo450 MX. L’infortunio è avvenuto “a metà novembre”, durante un test in vista del debutto del team ufficiale Troy Lee Designs Red Bull Ducati per la stagione AMA Supercross 2026.

Barcia ha dichiarato che sono passate circa tre settimane dall’incidente e normalmente la frattura della clavicola richiede circa quattro settimane per iniziare a guarire, ma il suo recupero potrebbe essere più lungo. La frattura infatti "è avvenuta vicino al bordo di placca che era già inserita per un altro infortunio. Quindi è stata tolta la vecchia placca e ne è stata inserita una nuova. Il tutto potrebbe richiedere quindi dei tempi di guarigione più lunghi".

Il 2026 sarà l’esordio ufficiale di Ducati nel Supercross USA, con Justin Barcia e Dylan Ferrandis come piloti. La presenza di Barcia è quindi cruciale per il progetto e l’infortunio arriva in un momento delicato della preparazione.

Barcia ha confermato di essersi “allenato” in questo periodo, anche se non in moto e di aver continuato a mantenere la forma fisica, ma tutto dipende da come si evolve la frattura e da ciò che diranno i medici nelle prossime settimane. L’obiettivo è comunque quello di essere al via di Anaheim 1 il 10 gennaio 2026. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate