News
NSA Motors Racing Team al Mondiale Enduro con Manolo Morettini
La squadra bergamasca conferma in primo pilota e annuncia l’arrivo di un nuovo team Manager e prosegue il dialogo con altri piloti di livello internazionale, per completare una formazione competitiva e ambiziosa
NSA Motors Racing Team annuncia il proprio ingresso nel Campionato Mondiale Enduro 2026, segnando un passaggio cruciale nell’evoluzione del progetto sportivo nato nel 2024 e già affermatosi con la conquista del titolo italiano 2025.
Il primo pilota ufficiale scelto per affrontare la scena mondiale è il seriano Manolo Morettini, atleta di livello internazionale: sette volte campione italiano, vincitore del ISDE Junior World Trophy nel 2021 e del World Trophy nel 2025. Un profilo solido, competitivo e riconosciuto nel panorama enduro.
Alberto Di Rubba, General Manager di NSA Motors: “Siamo orgogliosi di iniziare il nostro percorso mondiale insieme a Manolo Morettini. Oltre alla carriera e ai risultati straordinari, porta con sé un legame territoriale forte: come il nostro team, anche lui è bergamasco. È il profilo perfetto per rappresentare i valori, la determinazione e le radici da cui nasce questo progetto. Il Mondiale sarà ricco di novità, a partire dalla figura del Team Manager: stiamo lavorando per portare nel progetto un professionista di grande esperienza, ex-pilota e già team manager affermato. Allo stesso tempo, prosegue il dialogo con altri piloti di livello internazionale, per completare una formazione competitiva e ambiziosa”.
Manolo Morettini: “Entrare in NSA Motors Racing Team per affrontare il Mondiale è un’opportunità che mi rende davvero felice. È un progetto ambizioso, costruito con serietà e visione, e sono orgoglioso di far parte della squadra che rappresenterà questo nuovo capitolo”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.