News
Il team Honda HRC è pronto per la stagione AMA Supercross 2026
Confermata la stessa formazione di piloti e staff per il terzo anno consecutivo con i fratelli Jett e Hunter Lawrence sulla CRF450RWE ufficiale e Chance Hymas e Jo Shimoda sulla CRF250RWE
Il Team Honda HRC Progressive è pronto ad affrontare la stagione AMA Supercross e Pro Motocross 2026 forte di una stagione 2025 di successo, che ha portato alla conquista di tre titoli AMA.
Cavalcando l'onda del successo che li ha visti vincere 16 campionati AMA professionistici negli ultimi sette anni, Honda HRC Progressive si prepara a iniziare la stagione di gare del 2026 dopo aver confermato la stessa formazione di piloti e staff per il terzo anno consecutivo.
A guidare la squadra ancora una volta è l'australiano Jett Lawrence, che a soli 22 anni ha già accumulato 10 titoli AMA professionistici.Nel 2025, Lawrence si è aggiudicato sia il campionato AMA Pro Motocross che quello SuperMotocross, consolidando il suo status di uno dei piloti di riferimento di questo sport. Dopo che un infortunio gli ha impedito di difendere il titolo AMA Supercross la scorsa stagione, riconquistare quel titolo è un obiettivo chiaro per il 2026.
Hunter Lawrence sarà nuovamente al fianco del fratello minore a bordo di una CRF450RWE ufficiale.Da quando è entrato nella classe regina 450 nel 2024, Hunter si è affermato come uno dei favoriti, classificandosi secondo in quattro serie importanti nelle ultime due stagioni.
Il programma 250 della Honda HRC Progressive rimane invariato, con Chance Hymas e Jo Shimoda che continuano a correre sulla CRF250RWE. Hymas ha dimostrato una velocità da leader sia nel Supercross che nel Pro Motocross nel 2025, prima che un infortunio ne compromettesse parte della stagione. Ora, completamente guarito dall'intervento chirurgico al legamento crociato anteriore, il nativo dell'Idaho è pronto a gareggiare nella serie 250 West Region Supercross. Shimoda affronta il 2026 dopo l'anno di maggior successo della sua carriera, caratterizzato dalle vittorie in tutte e tre le serie AMA e dal titolo SuperMotocross 250. Tuttavia, il suo ritorno da un infortunio alla schiena subito fuori stagione deve ancora essere confermato.
Dietro le quinte, la stabilità è ancora una volta un segno distintivo del programma Honda. Brandon Wilson continua a supervisionare il reparto corse di American Honda, mentre il team manager Lars Lindstrom inizia la sua quinta stagione al comando. Grant Hutcheson e Shane Drew rimangono rispettivamente capotecnici per i programmi 450 e 250, supportati da un gruppo di meccanici consolidati che hanno lavorato con i piloti del team per diverse stagioni.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.