Cerca

Seguici con

News

Stark Future al via del Red Bull Erzbergrodeo 2026

Redazione
dalla Redazione il 17/12/2025 in News
Stark Future al via del Red Bull Erzbergrodeo 2026
Chiudi

Grazie all’accordo che consente la partecipazione anche alle motociclette elettriche, quest’anno vedremo in gara le Stark Varg ufficiali di Eddie Karlsson e Toby Martyn

Per la prima volta nella sua storia, nel 2026 il Red Bull Erzbergrodeo ha aperto le iscrizioni alle moto elettriche, consentendo ai piloti Stark VARG di competere contro i concorrenti con moto a combustione interna, con gli stessi regolamenti sportivi e tecnici.

I piloti Stark saranno ammessi alla Open Class durante le Qualifiche del Prologo e potranno qualificarsi per la Gara Principale di domenica. La partecipazione alle gare elettriche è già stata inclusa nella registrazione ufficiale degli atleti e nelle comunicazioni dell'evento del Red Bull Erzbergrodeo, completamente integrata nella struttura di gara esistente.

Per facilitare la partecipazione, il Red Bull Erzbergrodeo offrirà soluzioni di ricarica durante l’evento, tra cui una stazione di ricarica a zero emissioni nell'Erzbergrodeo Arena e un'ulteriore postazione di ricarica elettrica sulla montagna per uso operativo. Sarà inoltre consentito un punto di sostituzione delle batterie lungo il percorso, nello stesso punto in cui è consentito il rifornimento tradizionale. A differenza dei piloti con moto tradizionali, i partecipanti in sella a moto elettriche potranno avvalersi dell'assistenza del proprio personale di assistenza per sostituire le batterie presso il punto di assistenza durante la gara.

Karl Katoch, CEO del Red Bull Erzbergrodeo: "La moto elettrica Stark VARG è la prima moto sportiva fuoristrada di serie al mondo, competitiva in quasi tutte le competizioni attuali e in grado di lottare realisticamente per le posizioni di vertice. Queste prestazioni sportive la rendono particolarmente interessante anche in vista del Red Bull Erzbergrodeo. Di conseguenza, la Stark VARG ha già trovato un posto fisso nel mio garage, con un occhio alle sfide che mi aspettano all'Erzberg".

Stark Future sfiderà per la prima volta il Gigante di Ferro, dal 4 al 7 giugno 2026, con i suoi due piloti ufficiali, Eddie Karlsson e Toby Martyn.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate