Cerca

Seguici con

News

Il Team L30 Racing di Ivan Lazzarini gestirà le Ducati Supermotard

Redazione
dalla Redazione il 19/12/2025 in News
Il Team L30 Racing di Ivan Lazzarini gestirà le Ducati Supermotard
Chiudi

Il team parteciperà agli internazionali d’Italia nella categoria S4 con il pluricampione italiano ed europeo Kevin Vandi con la Ducati Desmo450 MX in versione Supermotard

L30 Racing annuncia l’avvio di una collaborazione per la stagione 2026 con Ducati, dando vita a un progetto che unisce l’esperienza di uno dei team più titolati del Supermotard internazionale all’eccellenza tecnologica della Casa di Borgo Panigale.

Il team parteciperà agli Internazionali d’Italia nella categoria S4 con il pluricampione Italiano ed Europeo Kevin Vandi con la Ducati Desmo450 MX in versione Supermotard allestita dal team pesarese.
La collaborazione però non si fermerà qui in quanto l’L30 Racing metterà a disposizione la propria esperienza pluriennale sui campi di gara, arricchito da numerosi titoli italiani e mondiali, per fornire alla
Casa di Borgo Panigale il proprio know-how per eventuali progetti futuri che potrebbero arrivare nel corso dei prossimi anni.

Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati“Siamo molto contenti di entrare in una disciplina per noi nuova come quello del Supermotard, un mondo che condivide con la pista e i suoi cordoli lo stesso DNA racing che da sempre ci contraddistingue. Non vediamo l’ora di vedere la Desmo450, caratterizzata dal sistema di distribuzione desmodromica che è uno dei nostri principali tratti distintivi, in azione anche in versione motard. Poterlo fare contando sull’esperienza e sulla competenza del Team L30 Racing, il team italiano più titolato nella storia di questa disciplina, rappresenta un valore aggiunto”.

Ivan Lazzarini, Team manager L30 Racing”Entrare nel mondo Ducati è motivo di grande orgoglio.
Parliamo di un marchio che rappresenta storia, eccellenza e passione pura per le corse. Per noi non è solo un accordo sportivo, ma una responsabilità: mettere la nostra esperienza al servizio dello sviluppo, lavorando con una mentalità da gara. È l’inizio di un percorso ambizioso, che guarda al futuro”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate