News
Team Maddii Racing Honda – ABF Italia: ecco i piloti!
La squadra aretina affronterà la stagione 2026 con Marc Antonie Rossi nel Campionato Mondiale MX2, Nicolò Alvisi, Elias Escandell e Niccolò Mannini nel Campionato Europeo EMX250
Il Team Maddii Racing Honda – ABF Italia ha ufficializzato i piloti per la stagione 2026. Per la prossima stagione la squadra conferma la propria volontà di crescere puntando su un gruppo di giovani talenti dal grande potenziale, pronti a competere ai massimi livelli internazionali con le Honda CRF 250R.
Campionato Mondiale MX2
Marc Antonie Rossi
Il giovane pilota francese sarà il riferimento del team nel Mondiale MX2. Rossi affronterà la stagione con grande determinazione, forte di una costante crescita e motivato a inserirsi stabilmente tra i protagonisti della categoria.
EMX250 – Campionato Europeo
Il Team Maddii Racing Honda – ABF Italia schiererà una formazione competitiva e ricca di talento anche nell'Europeo EMX250, con tre piloti pronti a confermarsi tra i migliori specialisti europei:
Nicolò Alvisi
L’Italiano dopo un 2025 dove ha vinto l’Europeo 125, Alvisi punta a confermarsi tra i protagonisti della categoria, con l’obiettivo di lottare costantemente per la top-5.
Elias Escandell
Il giovane spagnolo porterà velocità e determinazione all’interno del team. Escandell si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con ambizioni importanti e grande motivazione.
Niccolò Mannini
Il pilota italiano proseguirà il proprio percorso di crescita nel campionato europeo, con l’obiettivo di consolidare esperienza e risultati e avvicinarsi sempre più ai vertici della classe.
Campionato Italiano MX Prestige
Il Team Maddii Racing Honda – ABF Italia prenderà parte anche al Campionato Italiano MX Prestige, dove l’intera line-up troverà un terreno ideale per affinare setup, sviluppare la moto e affrontare gare di alto livello competitivo.
La partecipazione sarà supportata da Honda RedMoto, partner fondamentale per lo sviluppo delle Honda CRF a livello nazionale.
Marco Maddii:” Siamo molto felici di questa lineup di piloti giovani e determinati. Tutti e quattro hanno un grande potenziale: la nostra sfida sarà proprio quella di valorizzare al massimo il loro talento e costruire una base solida per il loro futuro sportivo. Il nostro obiettivo per la prossima stagione sarà lottare per il Campionato Europeo 250 e conquistare posizioni di rilievo nel Mondiale MX2. Inoltre, per i giovani più promettenti dell’Europeo, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad alcune prove del Mondiale MX2.
Michele Berera Marketing Manager Honda RedMoto::”Con grande entusiasmo abbiamo accolto la notizia dell’accordo tra Honda e il Team Maddii Racing, un progetto promosso dal nostro partner ABF Italia di Fabiano Berta. Ci siamo subito attivati per costruire le giuste sinergie, con l’obiettivo di supportare i quattro fortissimi piloti anche nei campionati nazionali: negli Internazionali d’Italia Motocross e nel Campionato Italiano Pro Prestige.
Grazie a questa collaborazione, RedMoto potrà contare su una visibilità forte, vincente e qualificata anche sul nostro territorio, affiancandosi a uno dei team più prestigiosi e performanti a livello mondiale.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.