Cerca

Seguici con

News

Bimota: esordio nell’enduro con Davide Soreca

Redazione
dalla Redazione il 22/12/2025 in News
Bimota: esordio nell’enduro con Davide Soreca
Chiudi

Con un video sui canali social, la casa riminese ha annunciato l’accordo con Soreca e Federico Ulissi per disputare la prossima stagione enduro con il supporto del team GF Racing

Importante cambio di casacca nell’enduro: dopo gli ultimi due anni in in sella alla KawasakiDavide Soreca sposa il nuovo progetto con Bimota per la stagione 2026.

Recenti indiscrezioni e anticipazioni sui social media indicano infatti che Davide Soreca è pronto a unirsi a GF Racing per guidare l'ingresso ufficiale di Bimota nel mondo dell'Enduro. Soreca sarà affiancato da Federico Ulissi sotto la guida del Team Manager Filippo Ciotti.

Bimota, che ricordiamo è posseduta al 49,9% da Kawasaki, ha sviluppato negli ultimi anni la BX 450, una moto basata sulla piattaforma Kawasaki KX450X con la quale ha partecipato al Campionato Italiano Motorally, ma l’accordo con Soreca, Ulissi e il Team GF Racing segna il suo debutto nelle gare di Enduro "puro".

Davide Soreca negli ultimi due anni con il Team MGR Racing Team Kawasaki si è aggiudicato il titolo europeo di enduro E1 e gli Assoluti d'Italia nella classe 250 4T nel 2024, piazzandosi spesso al vertice della categoria 250 4T nel Mondiale Enduro 2025.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate