News
Il Mondiale MXGP torna in Sudafrica dopo 18 anni!
Johannesburg ospiterà l'MXGP del Sud Africa il 4 e 5 luglio 2026, riportando il Campionato mondiale di motocross nel continente africano, portando così la MXGP a toccare cinque continenti
Il Mondiale MXGP tornerà in terra sudafricana per la prima volta dopo 18 anni. Johannesburg ospiterà infatti l'MXGP del Sud Africa il 4 e 5 luglio 2026, riportando il Campionato mondiale di motocross nel continente africano, portando così la MXGP a toccare cinque continenti.
Si tratta di un momento significativo per la MXGP, che rinnova un legame di lunga data tra la serie e il Sudafrica, che ha accolto per la prima volta il Campionato del Mondo nel 1985, quando il Gran Premio della classe 250cc si tenne al Corobrik Park vicino a Johannesburg, con la vittoria di Jacky Vimond. La MXGP è tornata poi con tre round consecutivi a Sun City tra il 2004 e il 2006, con le vittorie di Stefan Everts, Antonio Cairoli, Josh Coppins e Mickael Pichon .
L'evento MXGP più recente in Sud Africa si è svolto nel 2008 a Nelspruit , con le gare MX1 e MX2, vinte rispettivamente da Jonathan Barragan e Tommy Searle .
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.