Cerca

Seguici con

News

Marc-Reiner Schmidt sospeso per doping

Redazione
dalla Redazione il 22/12/2025 in News
Marc-Reiner Schmidt sospeso per doping
Chiudi

È stato lo stesso pilota, cinque volte campione del mondo supermoto, a rivelare la notizia attraverso un video comunicato

Marc-Reiner Schmidt: “Ciao a tutti, voglio parlarvi direttamente di qualcosa di importante.

Recentemente mi è stato comunicato che uno dei test antidoping effettuati su di me la scorsa stagione ha mostrato la presenza di una sostanza proibita. Quando l'ho sentito per la prima volta, sono rimasto scioccato.

Questo risultato è la conseguenza di un'azione non intenzionale. Ma le regole antidoping sono molto chiare: ogni atleta è pienamente responsabile di ciò che si trova nel proprio corpo. Accetto questo. Rispetto la decisione delle autorità.

Questa situazione fa molto male. Toglie parte di ciò che ho realizzato in un anno incredibile per me in pista. Ma non cambia chi sono, come mi alleno o come gareggio.

Userò questo periodo per lavorare ancora di più, fisicamente e mentalmente. Il mio unico obiettivo sarà semplice: correre, vincere e dimostrare in pista, gara dopo gara, che merito di essere campione del mondo.

Grazie al mio team, ai miei sponsor e a tutti i tifosi che mi stanno sostenendo in questo momento. Il tuo sostegno significa tutto per me.

Ci vediamo presto in pista”.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate