Cerca

Seguici con

News

Ecco la squadra ufficiale Suzuki per la stagione Supercross 2026

Redazione
dalla Redazione il 23/12/2025 in News
Ecco la squadra ufficiale Suzuki per la stagione Supercross 2026
Chiudi

Suzuki affronta la stagione Supercross 2026 con una formazione competitiva, composta da Ken Roczen, Jason Anderson e Colt Nichols

Suzuki Motor USA, LLC e Pipes Motorsports Group hanno svelato la loro formazione ufficiale per la stagione Supercross 2026, che schiererà un trio di atleti d'élite, tra cui il vincitore di Daytona, Ken Roczen, il campione in carica del mondo Supercross SX1, Jason Anderson e Colt Nichols, tutti in gara a bordo della Suzuki RM-Z450.

Forte delle ottime prestazioni di Roczen nel corso del 2025 e nel Campionato Mondiale Supercross, insieme al titolo mondiale Supercross 2025 appena conquistato da Anderson, il 2026 rappresenta un anno cruciale per Suzuki che schiera una squadra collaudata e competitiva nella classe regina.

Ecco la squadra ufficiale Suzuki per la stagione Supercross 2026

Ken Roczen farà parte del team Progressive Insurance Cycle Gear Suzuki per la sua quarta stagione e assumerà anche il nuovo ruolo di Global Brand Ambassador per Suzuki. Roczen ha ottenuto risultati impressionanti sulla Suzuki RM-Z450, tra cui 19 podi, un'entusiasmante vittoria a Daytona e due vittorie assolute nel Campionato Mondiale Supercross 2025, dominando la gara di apertura di Buenos Aires e vincendo tutti e tre gli eventi principali.

Ken Roczen"Sono così felice ed emozionato di iniziare la stagione 2026 con il gruppo PMG, le persone con cui ho lavorato negli ultimi quattro anni e, naturalmente, la partnership con Suzuki. Penso che abbiamo una moto fantastica e siamo riusciti a migliorarla sempre di più. Mi sono divertito molto ad allenarmi e a gareggiare con la RM-Z450. Ultimamente stiamo andando molto bene e non vedo l'ora di sfruttare un po' di questo slancio nella stagione 2026. Non vedo l'ora di iniziare, abbiamo sicuramente fatto il nostro lavoro e ora è il momento di divertirci e vedere dove ci collochiamo rispetto alla concorrenza".

Ecco la squadra ufficiale Suzuki per la stagione Supercross 2026

Nuovo nel team per il 2026, ma non nuovo per il marchio, Jason Anderson sarà sulla RM-Z450 del Twisted Team Suzuki. Anderson, campione AMA Supercross 450SX 2018, che ha iniziato la sua carriera come dilettante del Team Suzuki nel 2003, porta con sé un comprovato mix di esperienza e talento e ha già dimostrato la sua eccezionale velocità a bordo della RM-Z450 vincendo il Campionato Mondiale Supercross 2025 per Suzuki.

"Sono entusiasta di iniziare di nuovo il 2026 con Suzuki e ho lavorato duramente con il team per prepararmi a salire sul podio!" ha dichiarato Jason Anderson.

Ecco la squadra ufficiale Suzuki per la stagione Supercross 2026

Colt Nichols, campione AMA 250SX East Region Supercross 2019, si schiererà al fianco dei compagni di squadra Ken Roczen e Jason Anderson a bordo della collaudata RM-Z450 di Suzuki. Con un anno di esperienza alle spalle, Nichols punta a proseguire la continuità e l'affiatamento sviluppati con il suo team, trasformando la costanza in risultati sul podio e in un ottimo inizio per la stagione SuperMotocross 2026.  Nichols ha conquistato un podio assoluto in sella alla sua Suzuki RM-Z450 nell'ultimo round del Campionato mondiale Supercross durante il GP del Sudafrica a Città del Capo.

"Sono davvero entusiasta di tornare con il team HEP Twisted Tea Suzuki per il 2026", ha commentato Nichols. "Abbiamo una squadra divertente e mi è piaciuto molto lavorare e stare con tutti questi ragazzi. Non vedo l'ora di migliorare quest'anno e non potrei pensare a un gruppo migliore con cui farlo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate