Cerca

Seguici con

News

Mason Klein correrà la Dakar 2026 con il team Hoto Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 29/12/2025 in News
Mason Klein correrà la Dakar 2026 con il team Hoto Factory Racing
Chiudi

Dopo le ultime due stagioni con Kove, segnate da grandi prestazioni ma anche da molti problemi tecnici, il giovane talento americano ha deciso di cambiare rotta puntando su un altro progetto emergente cinese

Mason Klein correrà la Dakar 2026, che inizierà tra pochi giorni, il 3 gennaio, con il team Hoto Factory Racing. Dopo il biennio con Kove, segnato da grandi prestazioni ma anche da molti problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro, il giovane talento americano ha deciso di cambiare rotta puntando su un altro progetto emergente cinese.

Klein ha cercato un progetto che gli garantisse maggiore affidabilità rispetto all'esperienza con Kove. In diverse interviste ha dichiarato di voler affrontare questa edizione con l'obiettivo primario di finire la gara, pur mantenendo la sua naturale velocità da top-rider. Hoto (che significa "cammello" in cinese), sembra essere rassicurante in questo senso, visto che schiererà una moto che utilizza un telaio sviluppato in proprio abbinato a un motore di derivazione KTM, una scelta che sulla carta dovrebbe offrire più garanzie di robustezza.

Klein non sarà solo in questa avventura, visto che dividerà il box Hoto con altri due piloti, il ceco Martin Michek e il cinese Haoyu Shi.

Mason Klein è considerato uno dei piloti più veloci e talentuosi della nuova generazione, già vincitore della classe Rally2 e nono assoluto al debutto alla Dakar Correre con Hoto rappresenta per lui una scommessa: portare un marchio giovanissimo nelle posizioni di vertice della classe RallyGP, sfidando i colossi ufficiali come Honda, KTM e Hero.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate