News
Alessandro Lupino nel 2026 tornerà in Mx1
Dopo aver avuto il ruolo di collaudatore in gara della nuovissima Ducati Desmo250MX nel campionato italiano MX2 2025, l'esperto pilota italiano è pronto a tornare nella categoria maggiore il prossimo anno
Novità in vista per Alessandro Lupino nel 2026: dopo aver svolto il ruolo di collaudatore in gara nel Campionato Italiano Mx2 della nuovissima Ducati Desmo250MX, il pilota viterbese ha deciso di tornare nella categoria MX1 il prossimo anno.
La stagione di Lupino con la 250 è stata fondamentale per sviluppare il progetto della quarto di litro Ducati, in vista della stagione 2026 quando Ferruccio Zanchi (Mondiale MX2) e Simone Mancini (Europeo EMX250) porteranno in gara la nuova Desmo250MX in un contesto internazionale. Nonostante il titolo italiano sia andato, con merito, a Valerio Lata, Lupino ha disputato un'ottima stagione, chiudendo al secondo posto in classifica e dimostrando il potenziale della nuova 250 Ducati.
Per il 2026 Lupino ha deciso di continuare a disputare il Campionato Italiano, tornando però alla classe MX1, che forse si addice di più alle sua caratteristiche, fisiche e tecniche.
I suoi avversari saranno ancora Isak Gifting e Jan Pancar, ma Lupino sarà sicuramente tra i favoriti al titolo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.