News
Steve Holcombe firma con Sherco Racing
Il nove volte campione del mondo di enduro sarà al via dell'EnduroGP e del campionato italiano con la SE300 a due tempi nella classe E3
Steve Holcombe è un nuovo pilota Sherco Racing Factory. Il pilota britannico passa al team italiano CH Racing, squadra ufficiale Sherco per il campionato mondiale di enduro, e torna a guidare una due tempi, salendo in sella alla SE 300 nella classe E3.
Con un contratto biennale per le stagioni 2026 e 2027, Holcombe correrà nel Campionato mondiale EnduroGP, nel Campionato italiano di enduro, nell'ISDE, nel Trefle Lozerien e in altri eventi selezionati, anche nel Regno Unito.
Dopo due anni con Honda (dove ha corso con le quattro tempi), Steve ha dichiarato di sentirsi un "pilota a due tempi" nel profondo. Il suo obiettivo è riconquistare il titolo mondiale sfruttando l'agilità della 300 2T, una moto che ha già dominato la categoria E3 nel 2015 con Hamish Macdonald alla guida.
Il team manager Fabrizio Azzalin ha sottolineato che da anni la squadra cercava di ingaggiare Holcombe. Con il nove volte campione del mondo nel suo organico, Sherco punta a consolidare la sua posizione di marchio da battere contro rivali diretti come Josep García (KTM) e Andrea Verona (GASGAS).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.