Cerca

Seguici con

News

Mattia Guadagnini torna in sella a una KTM con il team Van Venrooy Racing

Redazione
dalla Redazione il 03/01/2026 in News
Mattia Guadagnini torna in sella a una KTM con il team Van Venrooy Racing
Chiudi

Il team non si limiterà alla sola classe MXGP, ma schiererà una formazione competitiva su più fronti, con Noel Zanocz in MX2 e Aron Katona nel Campionato Europeo EMX250

È ufficiale: Mattia Guadagnini tornerà in sella a una KTM per la stagione MXGP 2026, unendosi al team Van Venrooy Racing. La notizia, confermata nei primi giorni di gennaio 2026, segna il ritorno della struttura olandese nel paddock del Mondiale dopo un periodo di transizione.

Dopo la conclusione del rapporto con Ducati alla fine del 2025, Guadagnini ha scelto una strada che privilegia la sostanza e la familiarità tecnica. Mattia torna infatti a guidare una KTM 450 SX-F, moto con cui ha ottenuto i suoi migliori risultati e con cui ha un feeling consolidato.

Per la prima volta nella sua carriera nella classe regina, l'italiano non correrà per un team factory ufficiale, ma per una struttura privata di alto livello che riceve comunque supporto da KTM. Per quanto riguarda il Campionato Italiano Prestige, Guadagnini sarà supportato dal team Gicross, che gestirà le moto fornite dalla struttura olandese.

Nel 2026, il team non si limiterà alla sola classe MXGP, ma schiererà una formazione competitiva su più fronti, con Noel Zanocz in MX2 e Aron Katona nel Campionato Europeo EMX250.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate