Cerca

Seguici con

News

Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing: pronti per Anaheim 1

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2026 in News
Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing: pronti per Anaheim 1
Chiudi

Durante il Team Launch Party ufficiale martedì 6 gennaio 2026 al K1 Circuit di Winchester, in California è stata presentata la livrea definitiva della Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Ducati 450 DesmoMX

Il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing ha inaugurato la stagione 2026 organizzando il Team Launch Party ufficiale martedì 6 gennaio 2026 al K1 Circuit di Winchester, in California.

Uno dei momenti salienti della serata è stata la prima presentazione pubblica in assoluto della Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Ducati 450 DesmoMX, che farà il suo debutto in gara ad Anaheim 1. La moto è stata presentata nella sua configurazione da gara finale, caratterizzata da un accattivante kit grafico sfumato e da un parafango anteriore dipinto a mano, un inconfondibile omaggio alla visione creativa e alla tradizione di Troy Lee.

Il fondatore di Troy Lee Designs, Troy Lee, e il direttore generale Off-Road di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, sono saliti sul palco per riflettere sul percorso di costruzione del team nell'ultimo anno. Insieme, hanno condiviso spunti su come è nata la partnership e sulla visione comune che ha unito Troy Lee Designs, Red Bull e Ducati per creare un programma di motocross ufficiale diverso da qualsiasi altro.

I piloti Justin Barcia e Dylan Ferrandis si sono poi uniti a Lee e Ciabatti per analizzare più da vicino i primi test del team. Entrambi hanno discusso dei progressi compiuti durante le fasi iniziali di sviluppo e offerto una prospettiva sul lavoro svolto dal team in vista del primo gate drop della stagione.

La festa non sarebbe stata completa senza una buona dose di competizione. Sebbene le gare non si siano svolte su due ruote, gli ospiti hanno abbracciato lo spirito competitivo con un'accesa azione in pista a bordo di go-kart ad alte prestazioni, mantenendo alta l'energia per tutta la serata.

Il Team Launch Party ha segnato un traguardo importante per Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing e ha ufficialmente posto le basi per la stagione 2026, con il team che si concentrerà interamente su Anaheim 1.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate