News
Justin Barcia injury update
È stato lo stesso pilota del team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing ad aggiornare e tranquillizzare i suoi tifosi sul suo stato di salute dopo il brutto incidente ad Anaheim 1
Lo spaventoso incidente di Justin Barcia al via della gara di Anaheim 1 (con i soccorsi tutt’altro che rapidi e adeguati…) ha spaventato tifosi e addetti ai lavori lasciando tutti con il fiato sospeso sulle condizioni del pilota Ducati. Per fortuna è stato lo stesso pilota a fornire un aggiornamento sulla situazione e, considerando la gravità dell’incidente, sembra che Barcia stia relativamente bene.
“Come va ragazzi? Spero che stiate tutti bene. Volevo solo tornare da voi. Ieri è stata una serata spaventosa. Le sessioni di allenamento sono state dure, le qualifiche sono andate meglio e poi l'evento principale non è stato bello. Sfortunatamente, qualcuno ha fatto il triplo, ero già impegnato e sono abbastanza sicuro che questo sia tutto ciò che ricordo di allora: una dura. Sono felice di dire che sono riuscito a uscire dall'ospedale con le mie forze. Sono stato estremamente fortunato. Dio si è preso cura di me ieri. È stata una serata davvero spaventosa, ti dimostra davvero che un minuto può andare tutto bene e il minuto dopo può andare tutto a rotoli. Sono estremamente distrutto”.
“Nella mia carriera ho subito colpi pesanti, ma questo è il più pesante. Non sono mai stato così dolorante in vita mia. Non riesco a muovere il collo, la schiena mi fa un male cane. È stata una grande preoccupazione per noi, per la mia schiena, e me la sono cavata. Mi sono rotto solo una piccola ala della schiena, quindi niente intervento chirurgico. La mia colonna vertebrale è stabile. Va tutto molto bene, quindi devo solo riprendermi da qui in poi”.
"Ma penso che il mio corpo stia bene. Ovviamente, è molto dolorante. Credo che nei prossimi giorni si vedrà molto di più. Ma tutto sommato, penso che stiamo bene. Apprezzo tutti coloro che mi hanno contattato e mi sono rimasti accanto. Non ho ancora visto l'incidente e non credo di volerlo vedere. Ho sentito dire che è stato piuttosto grave".
"Grazie mille a tutti, lo apprezzo molto. La prima gara in Ducati stava andando bene e purtroppo queste cose succedono e non vedo l'ora di tornare in pista con la mia squadra. Grazie e arrivederci a presto".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.