News
Operazione nostalgia: ecco la Kawasaki KX450SR dedicata a Ricky Carmichael
A San Diego, Chase Sexton scenderà in pista con una Kawasaki KX450SR che riprende i colori e le grafiche della leggendaria Kawasaki 250 di Ricky Carmichael dei primi anni 2000
Chase Sexton scenderà in pista nel secondo round dell’AMA Supercross 2026, a San Diego, con una Kawasaki KX450SR che riprende i colori e le grafiche della leggendaria Kawasaki KX250 di Ricky Carmichael dei primi anni 2000.
Si tratta di un'operazione nostalgia davvero speciale che celebra uno dei sodalizi più vincenti della storia del motocross. Al centro dell'attenzione ci sarà la KX250SR originale del 2001 di Carmichael, la moto che lo portò al suo primo titolo Supercross di prima categoria e stabilì un nuovo punto di riferimento per il dominio.
Accanto a lei, ci sarà una KX450SR del 2026 con una grafica ispirata all'epoca che richiama deliberatamente la vecchia moto numero 4 di Carmichael. Il classico verde Kawasaki sarà abbinato ai loghi storici degli sponsor dell'epoca (come Chevy Trucks) e anche l'abbigliamento Alpinestars di Sexton e il casco Fox seguiranno lo stile "throwback" per completare il look iconico.
Questa iniziativa celebra l'eredità di Carmichael, soprannominato "The GOAT" (Greatest of All Time), che proprio con Kawasaki ha costruito una parte fondamentale del suo mito. Per Sexton, che è il pilota di punta del team Monster Energy Kawasaki, è un modo per onorare il passato del brand mentre cerca di difendere il titolo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.