Cerca

Seguici con

News

Beta Factory Racing (senza piloti) si ritira dall'AMA Supercross 2026

Redazione
dalla Redazione il 23/01/2026 in News
Beta Factory Racing (senza piloti) si ritira dall'AMA Supercross 2026
Chiudi

Il team ufficiale Liqui Moly Beta Factory Racing ha entrambi i piloti infortunati e ha deciso di concentrarsi sulla stagione Pro Motocross 2026

Il Team Liqui Moly Beta Factory Racing ha annunciato oggi che il team si ritirerà dal resto del campionato Monster Energy AMA Supercross 2026. Questa difficile decisione arriva dopo che una serie di infortuni ha messo fuori gioco entrambi i piloti della classe regina, Benny Bloss e Mitchell Oldenburg, durante le gare di apertura della stagione.

Il team ora reindirizzerà tutte le sue risorse verso gli 11 round nel campionato AMA Pro Motocross 2026. Mentre il programma originale del 2026 prevedeva solo tre presenze selezionate all'aperto, il team ora disputerà l'intera serie per la prima volta nella storia di Beta.

La stagione del Supercross è iniziata con difficoltà, quando Benny Bloss si è fratturato un polso durante la sessione stampa della gara di apertura della stagione ad Anaheim. Solo una settimana dopo, al round di San Diego, Mitchell Oldenburg ha subito una brutta caduta in qualifica, che gli ha causato una commozione cerebrale e fratture al radio e all'ulna del braccio sinistro. Entrambi i piloti sono stati sottoposti a interventi chirurgici con successo e stanno iniziando i rispettivi processi di recupero.

Invece di accelerare i tempi di recupero per un ritorno nel Supercross a fine stagione, il team ha scelto di dare a Bloss e Oldenburg il tempo necessario per guarire completamente. Questa svolta consente al team di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo della Beta 450 RX per i campionati nazionali outdoor.

Il campionato AMA Pro Motocross 2026 inizierà il 30 maggio al Fox Raceway di Pala, in California.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate