News
Il Bariloche MX Race Track pronto per il via dell’MXGP 2026
L’MXGP dell’Argentina, che si svolgerà il 7 e 8 marzo a San Carlos de Bariloche, nella provincia di Río Negro, inaugurerà la stagione mondiale 2026
Il Campionato mondiale di motocross prenderà il via alla stagione 2026 con l'MXGP dell’Argentina il 7 e 8 marzo a San Carlos de Bariloche, nella provincia di Río Negro, presso il Bariloche MX Race Track, il nuovo tracciato progettato per ospitare l'élite mondiale del motocross.
Progettato dallo spagnolo Gabriel Villada, il nuovo tracciato ha un'estensione complessiva di 1.800 metri (e un totale di 21 curve - 11 a sinistra, 10 a destra) e si snoda in senso antiorario, progettato per offrire un layout tecnico e impegnativo.
Lungo tutto il percorso, i piloti affronteranno una combinazione di salti in piano, in discesa e in salita che richiedono precisione e controllo, più di 18 salti di diverse dimensioni distribuiti in diverse sezioni, sia in curva che in rettilineo, curve con pendenze naturali che richiederanno un'attenta lettura del terreno e un notevole triplo salto in salita che sarà sicuramente una delle caratteristiche più emozionanti del tracciato.
Inoltre, il circuito presenta un dislivello di 25 metri tra il punto più alto e quello più basso. Il terreno è sabbioso, aggiungendo un ulteriore elemento tecnico a quello che sarà un weekend di puro motocross all'MXGP Argentina.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.