Cerca

Seguici con

News

Il Team Red Bull KTM Factory Racing svela il look e la formazione 2026

Redazione
dalla Redazione il 30/01/2026 in News
Il Team Red Bull KTM Factory Racing svela il look e la formazione 2026
Chiudi

Il vicecampione MXGP 2025 Lucas Coenen sarà affiancato nella classe regina dall'ex numero 1 della MX2 e debuttante Andrea Adamo, mentre il campione del mondo in carica Simon Laengenfelder sarà nuovamente affiancato da Sacha Coenen nella MX2

Il Team Red Bull KTM Factory Racing ha svelato il suo look, i colori e la formazione per il Campionato mondiale di motocross MXGP 2026.

Quattro piloti per due KTM 450 SX-F e due KTM 250 SX-F formeranno la squadra ufficiale nelle classi MXGP e MX2 che parteciperà al campionato mondiale 2026, che inizierà il 7-8 marzo a Bariloche, in Argentina, primo di un totale di 20 eventi in 18 paesi fino al gran finale del 19-20 settembre in Australia.

Il vicecampione MXGP 2025 Lucas Coenen sarà affiancato nella classe regina dall'ex numero 1 della MX2 e debuttante Andrea Adamo, mentre il campione del mondo in carica Simon Laengenfelder sarà nuovamente affiancato da Sacha Coenen nella MX2. L'italiano e il tedesco saranno affiancati dall'ex pluricampione del mondo Joel Smets, mentre i gemelli belgi saranno guidati da Davide De Carli e dalla sua squadra del Red Bull KTM Factory Racing.

Il Team Red Bull KTM Factory Racing svela il look e la formazione 2026

Lucas Coenen, MXGP, Red Bull KTM Factory Racing : "L'allenamento sta andando bene, credo che tutti lo dicano! Ma i giorni di test sono andati lisci e siamo abbastanza in forma, quindi ora contiamo i giorni che ci separano dalle prime gare e dal Gran Premio d'apertura. I miei obiettivi sono sempre gli stessi: essere la versione migliore di me stesso e cercare di vincere".

Andrea Adamo, MXGP. Red Bull KTM Factory Racing : “La vita con la 450 sta andando bene. Ogni volta che entro in pista scopro qualcosa di nuovo e questo la rende emozionante e interessante. Avevo trascorso molti anni sulla 250 ed era già molto familiare, e ora ci sono molte nuove sensazioni. Nel complesso, la preparazione sta procedendo bene. Sono sano e in forma e l'inverno è trascorso positivamente, anche se abbiamo ancora un po' di tempo prima del primo GP. Penso che la moto sia fantastica e mi fa venire voglia di arrivare in Argentina al più presto! Il 2026 sarà un tipo di gara diverso con un tipo di avversario diverso. Ragazzi con così tanta esperienza, quindi devo imparare da loro. Sarà una sfida e non posso parlare di aspettative, ma voglio cercare di rimanere il più vicino possibile ai primi cinque e poi vedremo... perché ci sono molti bravi ragazzi in lizza. Dobbiamo imparare il più possibile. Sono felice di unirmi alla 'classe grande'!”

Simon Laengenfelder, MX2. Red Bull KTM Factory Racing : "Per il 2026 ci sono stati parecchi cambiamenti per me: il preparatore atletico, i meccanici e le persone intorno a me, persino l'equipaggiamento ora è Alpinestars! Per fortuna la moto non è cambiata molto e sono super emozionato. Sono davvero felice in questo momento e avere un campionato all'attivo ha persino aumentato la mia motivazione perché voglio dimostrare a tutti che posso farlo una seconda volta. Mi sono allenato duramente e mi sento forte e pronto. Le gare pre-stagionali mostreranno se dovremo lavorare in qualche altro aspetto, ma tra un mese sarò al 100% per iniziare a lottare".

Sacha Coenen, MX2. Red Bull KTM Factory Racing : "Penso che siamo pronti. Abbiamo fatto un buon lavoro finora in questa offseason con la moto e la preparazione. Abbiamo ancora un po' di tempo... ma ci sentiamo forti e credo che possiamo aspettarci qualcosa di buono".

Il Team Red Bull KTM Factory Racing svela il look e la formazione 2026

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate