Cerca

Seguici con

News

Addio a Daniele Santini

Redazione
dalla Redazione il 31/01/2026 in News
Addio a Daniele Santini
Chiudi

La notizia della scomparsa di "Dansan", una delle voci più autorevoli e competenti del settore Motorally, ha colpito profondamente il mondo del fuoristrada

La notizia della scomparsa di Daniele Santini, conosciuto nell'ambiente dei rally-raid con il soprannome di "Dansan", è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Daniele Santini stava seguendo l'Africa Eco Race da semplice appassionato ed è rimasto vittima di un incidente stradale mentre si trovava in Marocco per seguire la competizione.

Santini era una figura molto stimata e un punto di riferimento tecnico e umano per gli appassionati di motori in Italia. Era considerato infatti una delle voci più autorevoli e competenti del settore Motorally, collaborando attivamente con testate come SoloEnduro e partecipando all'evoluzione della disciplina. Veniva descritto da colleghi e amici come una persona di estrema gentilezza, precisione e discrezione, capace di unire la competenza tecnica a una grande umanità.

Noi di XOffRoad-Dueruote siamo stati "colpevoli" di averlo trascinato dentro al sistema motorally, prima con il challenge Yamaha per poi entrare a tutti gli effetti nello staff del promoter del campionato italiano motorally. Seguiva in maniera viscerale il campionato GPX, in quanto esperto di navigazione digitale. Sistemava le tracce e gestiva le consegne ai piloti. Sempre disponibile al confronto (che con i piloti non è mai semplice), intelligente e riservato. Aveva sempre una parola di conforto per tutti ed era sempre pronto a dare una mano. Presidente del Motoclub Ténéré, la moto era la sua passione che lo teneva vivo e ingaggiato. Mancherà leggere i suoi consigli prima della partenza.

Alla sua famiglia e agli amici le più sentite condoglianze da parte di Xoffroad-Dueruote.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate