News
I Team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 svelano le nuove livree 2026
Sulle YZ450FM di Tim Gajser e Maxime Renaux e sulle 250 dei fratelli Reisulis, l'iconico schema "camouflage" che ha contraddistinto le Yamaha ufficiali negli ultimi anni, per il 2026 avrà un accento bianco più marcato
I team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 hanno tolto i veli alle livree per la stagione 2026, confermando un look che evolve il classico stile Yamaha con un tocco di novità.
Il design mantiene infatti l'iconico schema "camouflage" che ha contraddistinto le Yamaha ufficiali negli ultimi anni, ma per il 2026 è stato introdotto un accento bianco più marcato. Questo tocco è stato pensato per allinearsi al nuovo look globale dei team racing di Yamaha, inclusa la MotoGP, rendendo le moto ancora più riconoscibili e "fresche" in pista.
La grande notizia per la classe regina non è solo l'estetica, ma il debutto di una coppia di piloti che promette scintille. Tim Gajser, 5 volte Campione del Mondo è il colpo di mercato dell'anno. Dopo oltre un decennio in Honda, Gajser debutta sulla YZ450FM con i nuovi colori. Al suo fianco ci sarà il francese Maxime Renaux, ormai colonna portante di Yamaha, che punta alla consacrazione definitiva dopo stagioni condizionate da qualche infortunio.
In MX2 la strategia punta tutto sul talento emergente e sulla continuità familiare, con Karlis Reisulis, confermato dopo le ottime prestazioni mostrate come sostituto nella scorsa stagione e il fratello minore, Janis fresco campione EMX250, fche a il salto nel mondiale MX2 completando un "duo fraterno" inedito in un team factory.
Il debutto ufficiale in gara con le nuove livree avverrà in occasione degli Internazionali d'Italia Motocross ad Alghero, prima dell'esordio nel Campionato Mondiale Motocross, che scatterà il 22 febbraio a Bariloche, in Argentina.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.