News
Il Kawasaki Racing Team MXGP - MX2 pronto per la stagione 2026
Il Kawasaki Racing Team MXGP - MX2 prenderà parte con Romain Febvre, Pauls Jonass e Mathis Valin al Pernes les Fontaines International con la livrea 2026
Sulla scia di una stagione 2025 di successo, Romain Febvre e l'intero staff Kawasaki in Europa e Giappone hanno trascorso un inverno produttivo e si preparano per la nuova stagione con una forte motivazione. Il team ha un titolo mondiale da difendere e i tecnici hanno utilizzato gli ultimi mesi per sviluppare ulteriormente le moto, che lo scorso anno si sono dimostrate così competitive con numerosi podi, vittorie in GP e il titolo mondiale off-road.
Dopo i test di ottobre, i piloti si sono presi una pausa dalle corse alla fine dello scorso anno, prima che Romain, Pauls e Mathis si unissero allo staff del team a gennaio per allenarsi e testare in Sardegna in preparazione delle gare di apertura della stagione. Come di consueto, il team parteciperà a diverse gare pre-stagionali per perfezionare se stesso e il proprio equipaggiamento in vista della serie MXGP, che prenderà il via l'8 marzo su un nuovissimo circuito in Argentina. Le gare internazionali di Pernes les Fontaines in Provenza questo fine settimana e di Hawkstone Park in Inghilterra una settimana dopo saranno un'ottima opportunità per la squadra e i piloti di competere contro alcuni dei rivali di questa stagione; niente può sostituire le corse!
Romain, che ha scelto di correre con il numero 1 sulla sua 450 KX-SR, e Pauls, al suo secondo anno con Green, gareggeranno nella classe MXGP, mentre Mathis, dopo una solida stagione da esordiente, punterà ad aggiungere altri podi e vittorie al suo curriculum nella classe MX2. Affronteranno ancora una volta una lunga stagione con venti round in calendario MXGP tra l'8 marzo e la finale del 20 settembre in Australia.
Romain Febvre: " Ho trascorso un buon inverno in Sardegna, dove abbiamo trovato buone condizioni per allenarci e testare. La moto si basa sulla mia moto vincitrice del titolo, anche se ovviamente abbiamo apportato alcune modifiche e useremo queste prime gare per finalizzare i nostri preparativi. Non vedo l'ora di ricominciare a correre e di vedere durante le gare di pre-stagione dove siamo rispetto ai nostri rivali. Mi sento più rilassato quest'anno, dato che ho vinto il titolo la scorsa stagione, ma la mia motivazione rimane la stessa: il mio obiettivo è sempre quello di correre nel gruppo di testa".
Pauls Jonass: " La pre-stagione è andata molto bene; abbiamo fatto dei buoni test con la moto dopo il MX delle Nazioni e il mese scorso in Sardegna. Mi sento molto fiducioso sulla moto, ma manca ancora un mese al primo GP, quindi abbiamo più tempo per continuare a costruire. È il mio secondo anno con Kawasaki ed è sempre positivo avere un po' di esperienza alle spalle con il team e la moto. Il primo anno è sempre una curva di apprendimento, quindi ora saremo ancora più a nostro agio insieme ".
Mathis Valin:"Il mio programma invernale è stato simile a quello dell'anno scorso: Red Sand a dicembre, poi mi sono allenato in Francia con Thierry Van Den Bosch e a gennaio ci siamo trasferiti in Sardegna con la squadra. Ho avuto un buon inverno e sento di essere migliorato su molti aspetti. Ho un buon feeling con la moto e l'obiettivo è essere costante in ogni gara; se riesco ad andare veloce come in allenamento, penso di poter ottenere ottimi risultati e l'obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni ogni settimana. Abbiamo lavorato duramente anche sulle partenze e ora penso che abbiamo l'assetto per ottenere holeshot. Abbiamo un paio di gare pre-stagionali, quindi sarà bello vedere a che punto siamo in gara, e poi abbiamo ancora un mese prima del primo GP."
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.