Cerca

Seguici con

News

Honda HRC presenta la squadra per l'MXGP 2026 e il nuovo sponsor

Redazione
dalla Redazione il 13/02/2026 in News
Honda HRC presenta la squadra per l'MXGP 2026 e il nuovo sponsor
Chiudi

Le livree delle CRF450R e CRF250R ufficiali saranno caratterizzate dalla presenza del nuovo title sponsor Petronas Lubricants International

Sarà Petronas Lubricants International il nuovo sponsor del team Honda HRC MXGP, che vedrà in pista nel 2026 Ruben Fernandez, Tom Vialle e Jeffrey Herlings in MXGP e Valerio Lata in MX2.

È stata una off-season impegnativa per tutto il team, tra l'integrazione dei nuovi piloti su mezzi inediti e la collaborazione con nuovi sponsor per assicurarsi che tutto sia pronto per la nuova serie di 20 round che si estenderà in tutto il mondo. Con un inizio di stagione in Argentina, una conclusione in Australia e numerose tappe in Europa, oltre a una visita in Sudafrica nel mezzo, tutti e quattro i piloti sanno che velocità e costanza saranno fondamentali se vogliono avere una stagione 2026 appagante.

Honda HRC presenta la squadra per l'MXGP 2026 e il nuovo sponsor

Jeffrey Herlings, il pilota più vincente nella storia del Motomondiale, non cercherà solo di estendere questo record, ma anche di aggiungere altri cinque titoli mondiali. Dopo essere entrato a far parte del team Honda HRC Petronas, l'olandese ha svolto test e gare in pista e ora cercherà di sfruttare un paio di gare pre-stagionali per raggiungere il ritmo di gara prima della prima gara a Bariloche, in Argentina, il 7-8 marzo.

Insieme a lui sulla linea di partenza ci sarà un altro nuovo acquisto, il due volte campione MX2, Tom Vialle, che torna in Europa dopo un periodo di successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato anche due titoli Supercross. Il francese guiderà una 450cc per la prima volta in carriera e, come Herlings,, guiderà anche una Honda per la prima volta.

I due nuovi piloti saranno affiancati dal confermato Ruben Fernandez, che ha concluso il Campionato del Mondo MXGP 2025 al quarto posto. Il numero 70 è stato costante per tutta la stagione, con sprazzi di velocità che lo hanno portato sul podio in diverse occasioni. Ora l'obiettivo per lo spagnolo è mostrare quei lampi più spesso e lottare regolarmente per le prime posizioni.

Honda HRC presenta la squadra per l'MXGP 2026 e il nuovo sponsor

L'unico rappresentante nella classe MX2 è Valerio Lata, al suo secondo anno nella categoria, che dopo aver concluso il 2025 in Australia con il suo primo podio con la squadra e averlavorato duramente durante la pre-stagione è pronto per il salto di qualità in questa stagione.

I piloti hanno ancora qualche settimana e qualche gara pre-stagionale da disputare prima di partire per il Sud America, impazienti di difendere i colori Honda HRC nel Campionato mondiale di motocross del 2026.

Honda HRC presenta la squadra per l'MXGP 2026 e il nuovo sponsor

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate