Cerca

Seguici con

News

Jorge Prado, tutto OK (o quasi)

Redazione
dalla Redazione il 16/02/2026 in News
Jorge Prado, tutto OK (o quasi)
Chiudi

Il team manager della KTM, Ian Harrison, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute del pilota spagnolo, caduto durante le qualifiche a Seattle

Ian Harrison, Team Manager di Red Bull KTM, ha aggiornato i tifosi di Jorge Prado dopo la caduta dello spagnolo nel round di Seattle dell'AMA Supercross 2026 e le sue parole sono state fortunatamente rassicuranti, nonostante lo spavento iniziale.

Dopo aver dominato la prima sessione di qualifiche con il miglior tempo assoluto, Prado è stato protagonista di una brutta caduta nella seconda sessione (Q2). È stato sbalzato oltre il manubrio in una sezione ritmica, atterrando violentemente e venendo colpito dalla sua stessa moto. Si è rialzato stringendosi la spalla destra, la stessa già interessata da un infortunio l'anno precedente.

Nonostante il pilota avesse inizialmente ricevuto il via libera dai medici dell'Alpinestars Medical Unit per provare a correre, il team ha deciso di fermarlo dopo il primo giro della Heat Race.

Harrison ha spiegato che le radiografie effettuate al centro medico hanno escluso rotture ossee. Si tratta principalmente di una forte contusione con gonfiore e dolore acuto, ma non essendo Prado attualmente in lotta diretta per il titolo, non aveva senso correre rischi inutili su una pista tecnica e "rovinata" come quella di Seattle.

Il team manager si è detto fiducioso di riavere il pilota in pista già per il prossimo round, dopo una settimana di terapie e controlli più approfonditi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate