News
Simon Laengenfelder rinnova l'accordo con KTM Factory Racing per il 2027
Il campione del mondo di motocross MX2 ha rinnovato il contratto per rimanere in arancione anche nel 2027 con la KTM 250 SX-F ufficiale e con il compagno di squadra Sacha Coenen
Simon Längenfelder ha rinnovato il suo contratto con il team Red Bull KTM Factory Racing, assicurandosi un posto in sella alla moto austriaca anche per la stagione 2027.
Il nuovo accordo copre l'intera stagione 2027, garantendo continuità dopo un 2026 che lo vedrà già protagonista come Campione del Mondo MX2 in carica, scegliendo di difendere la corona con la tabella numero #1 sulla sua KTM 250 SX-F.
Sebbene il focus immediato sia la riconferma nella classe MX2, il rinnovo apre le porte a una futura transizione nella MXGP, dove KTM sta già riorganizzando le sue punte di diamante.
Simon Laengenfelder, MX2. Red Bull KTM Factory Racing : "Non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo. Sono già diversi anni che supporto KTM e ora ci aspetta una nuova sfida per quest'anno e per il prossimo. Sarà sicuramente emozionante e non vediamo l'ora di iniziare il 2026 per vedere a che punto siamo".
Joel Smets, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing : "Abbiamo visto il potenziale di Simon quando era un adolescente e ha iniziato ad allenarsi con alcuni dei ragazzi ufficiali KTM. Ha continuato a dimostrare quel potenziale e si è impegnato molto per conquistare il campionato. Vincere è una cosa, difenderlo un'altra! Sarà una sfida per lui e per tutti noi, ma abbiamo avuto un buon inverno e lo vedo ancora più motivato e carico per dimostrare che il titolo non è stato un colpo di fortuna. Ha più esperienza e ha fatto un passo avanti. Non vedo l'ora di lavorare con lui quest'anno e anche in futuro".
Pit Beirer, Direttore Motorsport KTM : "Il 2026 sarà la sesta stagione con Simon su una moto austriaca e i suoi risultati e la sua progressione sono stati evidenti. Riteniamo che sia cresciuto molto e sia diventato una minaccia costante per la vittoria nei Gran Premi, e ha messo insieme i pezzi per risolvere il puzzle nel 2025. Simon è ancora in fase di sviluppo e capace di sorprendere, ed è per questo che eravamo molto desiderosi – e siamo molto felici – di correre insieme per le prossime stagioni".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.