Cerca

Seguici con

Red Bull MX

Red Bull MX Superchampions. Al via la seconda edizione

il 20/05/2015 in Red Bull MX

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 lo storico circuito di Maggiora Park ospiterà la seconda edizione dell’evento italiano di motocrosspiù atteso della stagione

Red Bull MX Superchampions. Al via la seconda edizione
Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 andrà in scena la seconda edizione di Red Bull Mx Superchampions, l’unica gara di motocross in Italia che farà gareggiare, gli uni contro gli altri, i più forti piloti dei singoli campionati regionali.
Dopo il successo della prima edizione, l’originale format ideato da Red Bull torna in pista a Maggiora Park per il secondo anno consecutivo con 400 piloti in gara, suddivisi in 8 differenti categorie, che si daranno battaglia per la conquista dell’ambito titolo. Scarica il video teaser di Red Bull Mx Superchampions 2015.
I partecipanti alla manifestazione saranno selezionati in base alle classifiche dei singoli campionati regionali FMI alla data del 1 settembre 2015. Nel dettaglio le categorie coinvolte saranno: MX1, MX2 over 21, MX2 under 21, 125 under 17, 85 e 65. A queste si aggiungono a iscrizione libera le categorie OPEN MX1 e OPEN MX2 aperte a tutti i titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.
Ai piloti selezionati sulla base dei risultati raggiunti nei singoli campionati, si aggiungono i vincitori del Trofeo Winter X Trophy 2015 delle categorie Supercampione MX1 e MX2 che avranno il privilegio di essere qualificati direttamente alla gara organizzata da Red Bull. Infine 9 wildcard saranno scelte dagli organizzatori dell’evento in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Nello specifico sabato 26 settembre avranno luogo le prove libere e le qualifiche che definiranno la griglia di partenza per la giornata di domenica 27 settembre quando prenderanno il via le gare ufficiali.
I rider che lotteranno gomito a gomito sul tracciato del “Mottaccio del Balmone”, il circuito all’interno del centro polifunzionale di Maggiora Park, avranno l’onore di poter gareggiare sullo stesso tracciato che il 14 e il 15 giugno 2015 ospiterà l’undicesima tappa del campionato MXGP e che, nel 2016, sarà il palcoscenico del Motocross delle Nazioni, la più importante manifestazione di motocross a livello mondiale.
Nella serata di sabato 26 settembre inoltre, per aumentare ulteriormente il livello di adrenalina della manifestazione, si svolgerà uno spettacolo di motocross freestyle con grandi ospiti nazionali e internazionali. Nella passata edizione ha infatti partecipato all’esibizione FMX, Josh Sheehan, pilota australiano campione del Red Bull X-Fighter World Tour 2014 a Pretoria, in Sudafrica.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.