Cerca

Seguici con

Supercross

Diretta Genova Supercross. Main event - Spettacolo Cairoli!

il 25/11/2007 in Supercross

Cairoli, fatica, sbaglia, si riprende e alla fine domina alla grande la finale

Diretta Genova Supercross. Main event - Spettacolo Cairoli!
Chiudi
Heat 1
Spettacolo esagerato nelle heat, dove succede di tutto e di più. Nella 1 gli americani mettono alle corde Tony, che attacca ma mostra anche segni di nervosismo. Vince Jake Weimar, che sembra proprio l'uomo da battere, secondo è Laninovich, terzo Cairoli. Degli Esposti, dopo un paio di giri in testa, chiude quarto e si qualifica per il Main event. Dami, quinto, va al ripescaggio.

Heat 2
Nella Heat 2 Branden Jesseman va ko al primo giro, rimonta, ma non basta. Last chance anche per lui. Strada spianata per l'aggressivo Izoird, che vince facile davanti a Garido Gado, Berthome Vincent e Julien Bill. Grande rimonta per Mannevy che, all'ultimo giro, butta tutto alle ortiche. Anche per lui i tempi supplementari del ripescaggio.

Last chance
Tutta da seguire anche la last chance. Si ripescano senza problemi Graham, Dami e Cros. Mannevy, invece, tribola non poco a tenere dietro Branden Jesseman che, dopo aver vinto la sua batteria a inizio serata, manca clamorosamente la finale.

Main Event
Stasera sembra che il vestito nero porti male a Tony. Secondo in qualifica, terzo nella heat, nervoso e anche pronto a lasciare giù qualche errorino lungo la pista. E invece nel Main event il siculo ristabilisce le gerarchie. Partenza decisa con botto: ha la peggio Settano Dami che finisce lungo disteso. Capita. Tony se ne va e a inseguirlo rimane il francesino Izoird. Da dietro arriva come un fulmine l'americano Weimer, che ipnotizza il pubblico, sbatte sugli appoggi come un demonio, passa i nemici al doppio della velocità. Ma s'incarta e torna nelle retrovie. E così Tony porta alla vittoria il suo completo nero, davanti a Izoird e allo scatenato Weimer, che alla fine riesce pure a riacciuffare il podio.


GENOVA SUPERCROSS - CLASSIFICA FINALE

1 A. CAIROLI ITA YAMAHA
2 F. IZOIRD FRA HONDA
3 J. WEIMER USA YAMAHA
4 V. BERTHOME FRA KAWASAKI
5 B. LANINOVICH USA KTM
6 D. DEGLI ESPOSTI ITA SUZUKI
7 B. GRAHAM USA KAWASAKI
8 J. CROS SPA KAWASAKI
9 J. BILL SUI HONDA
10 S. DAMI ITA SUZUKI
11 C. MANNEVY FRA SUZUKI
12 A. GARRIDO GADO SPA HONDA

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate