Cerca

Seguici con

Supercross

Ken Roczen: “Il duro lavoro paga”

Redazione
dalla Redazione il 31/01/2023 in Supercross
Ken Roczen: “Il duro lavoro paga”
Chiudi

Tre gare in costante miglioramento per il pilota della Suzuki, che dopo il primo podio ad Anaheim 2, non sembra intenzionato ad accontentarsi

Ken Roczen si è guadagnato il terzo posto ad Anaheim 2, grazie ad ottime prestazioni in ciascuno dei tre main event da 12 minuti più un giro. Roczen ha lottato in testa alla gara e si è dimostrato in ottima forma e a suo agio sulla Suzuki RM-Z450.

"Nella prima finale credo di aver avuto il terzo posto al cancelletto, quindi la posizione di partenza era davvero buona", ha detto Roczen. "Ho quasi conquistato l'holeshot, ma ero comunque in seconda posizione. Ho combattuto una bella battaglia per la testa della corsa per tutto il tempo. Avevo un grande distacco dalla terza posizione, quindi mi sono accontentato di un secondo posto. Nel secondo Main Event, alla partenza mi sono toccato con qualcuno, ma sono riuscito a sgattaiolare all'interno e a fare un'altra bella partenza. Stavo guidando bene in seconda posizione e stavo lottando, ma poi ho commesso un errore prima del traguardo e sono scivolato fuori. Per fortuna non sono caduto. Alla fine sono arrivato terzo".

"Nell'ultima gara c'era un distacco di un solo punto per il primo posto tra quattro piloti. Purtroppo ho sbagliato la partenza e ho dovuto risalire la china e ho lottato per il quarto posto per tutto il tempo. Il sorpasso è avvenuto all'ultimo giro. Pensavo di dover fare quel sorpasso per guadagnarmi il podio, ma in realtà non era così. Alla fine ce l'ho fatta e ho concluso la gara al quarto posto, salendo sul podio assoluto. È il primo podio per me nel 2023 e il primo podio della squadra in questa stagione. Questo dimostra che il duro lavoro paga davvero. È stato bello vedere tutti i miglioramenti che abbiamo fatto e che stanno andando nella giusta direzione, con un risultato di 5-4-3 nelle gare del 2023. Sono davvero curioso ed entusiasta di vedere cosa ci riserva il futuro".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.