Supermoto
Supermoto all'EICMA. Delepine vince anche in fiera
Salone di Milano, area esterna Motolive: il Supermotard Internazionale apre le danze. Delepine vince, ma Lazzarini gli sta addosso
E' sempre Gerald Delepine a tagliare il traguardo davanti a tutti, dal Mondiale S2 a questa prima gara dell'EICMA. Forse il campione del mondo non ne ha ancora abbastanza e dimostra in ogni dove la sua superiorità.
A dargli del filo da torcere il portacolori di Yamaha, Ivan Lazzarini, molto più veloce del francese nel tratto asfaltato, dove lo ha attaccato con staccate da paura. Ma purtroppo Ivan ha pagato pegno nel fuoristrada alla "supercross". A proposito, le waves (una serie di whoops giganti) hanno davvero messo alla frusta le braccia dei piloti. Spettacolare il saltone finale. Asfalto sporco, tanto da consigliare le rain a molti piloti. Torniamo alla gara: ottimo ma sfortunato Cristiano Ravaglia, terzo fino a pochi giri dal termine, con il passo dei primi... Ha poi ceduto per un'errore. E così sul podio è finito Simone Girolami, che ha dimostrato una volta ancora di essere super competitivo, anche se infortunato ad una mano. Da segnalare anche il ritorno di Eddy Seel, che avrà bisogno ancora qualche tempo per ritrovare la migliore condizioneperò si è sdraiato al primo giro nello sterrato, ripartendo ultimo. Sempre spettacolare la formula di gara alla fiera del motociclo di Milano dove tantissimi tra curiosi ed appassionati popolano gli spalti. Per il motard, una gran bella vetrina.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.