Cerca

Seguici con

Supermoto

Internazionali d'Italia Supermoto 2015. Marc Schmidt imbattibile anche a Viterbo

il 29/06/2015 in Supermoto

Il grande caldo ha caratterizzato la quinta prova stagionale che ha visto ben 94 piloti al via. Nell'Italiano torna leader Ivan Lazzarini

Internazionali d'Italia Supermoto 2015. Marc Schmidt imbattibile anche a Viterbo
Ben 94 piloti al via della quinta tappa corsa a Viterbo questo fine settimana, un dato che conferma il trend positivo del Campionato Italiano e Internazionale della Supermoto nel nostro paese. Per la cronaca, in S1 Vittoria del tedesco SCHMIDT, mentre Leader del Campionato Italiano torna Ivan Lazzarini.

S1 – Per la Top Class del Campionato “Supermoto Series” ancora una gara bellissima e avvincente che si conclude con la vittoria del fortissimo Marc SCHMIDT (su TM Team Degasoline Motorsport); al secondo posto assoluto ha concluso il leader della classifica nazionale Ivan LAZZARINI (su Honda Team L30 Racing Metzeller), dopo una fantastica vittoria in gara 1 e un’avvincente gara 2, dove è partito male e ha dovuto fare i conti con avversari veloci e difficili da sorpassare. Terzo sul podio un ottimo e velocissimo Teo MONTICELLI (su Honda Team SpeedMax). Un risultato che gratifica tutta la “family” Monticelli, dove anche il fratello Diego ha concluso con ottimi piazzamenti sempre nella S1. Gara con alti e bassi per Christian RAVAGLIA (su Honda Team Assomotor), costretto al ritiro in gara 1, per un problema tecnico al freno anteriore, e in grande ‘rispolvero’ nella seconda manche, dove con tanta grinta ha conquistato un’ottima seconda posizione. Andrea OCCHINI (su Honda Team BRT Mabomotor) ancora molto veloce anche in questa gara di Viterbo con tempi sul giro fatti registrare da vero leader, battuti dal solo Schmidt; ma il pilota lombardo si è complicato la vita con una semplice scivolata in gara #1 e piccole ma compromettenti sbavature in gara #2, che comunque gli consentono di mantenere la terza posizione nella generale.

SUPERMOTO S2 – E’ Lorenzo LAPINI (Honda L30 Racing Metzeller) l’uomo più veloce e consistente di giornata: in gara 1 ha vinto in modo determinato e con grande stile e anche nella seconda prova di giornata ha bissato il risultato, andando a terminare la prova laziale a pieni punti. Edoardo GENTE (KTM) guadagna due secondi posti, anche se in gara #2 ha dovuto pagare un evidente calo fisico; il pilota di casa è seguito in classifica assoluta dall’ottimo Francesco BRIZZOLARI (Honda BRT Mabomotor). Nella classifica di campionato Gente è al comando seguito da Lorenzini e Lapini.

OnRoad – Kevin CALOROSO ha vinto gara #2 e la classifica di giornata. Paolo SALMASO (TM) con la vittoria in gara #2 mantiene la seconda posizione nelle generale. Luca BRAMBILLA (Yamaha) riesce a mantenere la tabella rossa nonostante una prova un po’ sottotono dove è anche scivolato nella penultima curva di gara #2 per un contatto. Paolo SALMASO (TM) dopo aver vinto gara #1 è caduto a metà di gara #2 quando era in lotta con Brambilla sia per la vittoria assoluta e sia per la conquista della tabella rosa. Ritorno alle corse molto positivo per Paolo GASPARDONE (TM) che con due terzi posti vissuti da protagonista si aggiudica il secondo gradino del podio.

Under24-250/450 (monogomma Goldentyre) – E’ ancora Emiliano CAVAGNINO (Honda) il capoclassifica della 450 che con un secondo in gara #1 e un primo in gara #2 si conferma al vertice delle generale. Simone FRANCIOSI (Husqvarna) è terzo di giornata e si attesta in seconda nella generale, mentre Mattia BERNIGA (Yamaha) dopo la vittoria di gara #1 viene squalificato in gara #2 e scivola in terza nelle generale. Nella 250cc vince Alessandro LABBATE (Honda) seguito da Jacopo TRAVERSI (Honda Gazza Moto), mentre terza la giovane Nausica CASINELLI (Honda) unica donna presente nella prova di Viterbo.

MXSerie (monogomma Goldentyre) – Altra vittoria per Giacomo CARUZZI (Beta) che guida anche la classifica assoluta, secondo Marco TROYLI (Honda Pizziconi racing team) e terzo di giornata Francesco ALIBERTI (Honda)

OPEN (monogomma Goldentyre) – Con il livello dei piloti che sale, è Alessandro TOGNACCINI (Beta) che con due primi posti vince la giornata a pieni punti e mantiene la tabella rossa; Christian ROMANO (KTM) grazie anche ad un terzo posto in gara #1 si porta in seconda posizione nella generale; terzo nell’assoluta è Riccardo LODIGIANI (Honda) oggi non troppo fortunato; Marzio RAVAGLIOLI (TM) e Vladimiro LEONE (TM) sono autori di ottime prestazioni alternate.

Prossimo appuntamento con Gara #6 a Ottobiano (PV) il 27 settembre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.