Cerca

Seguici con

Supermoto

SIC Supermoto Day 2018, emozioni forti

Redazione
dalla Redazione il 03/12/2018 in Supermoto

SIC Supermoto Day 2018, emozioni forti
Chiudi

L’edizione 2018 del SIC Supermoto Day è stata avvincente e combattuta ma anche divertente fino all’ultimo metro, come testimoniano i distacchi veramente ridotti fra le prime due coppie classificate, racchiusi tutti in appena 0.025.

Emozioni forti, amicizie coltivate su e giù per lo stivale. Sette edizioni di aneddoti e storie di un evento fatto da motociclisti per motociclisti. Anni in cui il SIC SM Day ha mostrato il suo lato più umano, donando se stesso ai meno fortunati, la Fondazione Onlus Marco Simoncelli che si prodiga, attraverso i genitori di Marco Simoncelli, scomparso a causa di un tragico incidente durante una gara di MotoGP a Sepang nel 2011, realizzando progetti importanti dall’alto valore sociale.

Da molti anni il SIC Supermoto Day è un appuntamento fisso per centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia, un evento che ormai ha fatto la storia del motociclismo italiano, tanto da poter essere considerato, per prestigio e qualità, una delle manifestazioni benefiche più importanti del settore, patrocinata dalla Federmoto e rappresentata a Latina dal coordinatore del settore Attilio Pignotti. Presente all’evento anche Paolo Simoncelli, babbo di Marco, e Paolo Beltramo, commentatore TV e autore del libro su Simoncelli

Quest’anno il raccolto è stato buono, degno di questa bella kermesse, superando i 5.000 euro grazie anche al sostegno di alcuni preziosi sponsor che hanno voluto legare il proprio nome al SIC.

La domenica di gare non solo è stata baciata da una bella e soleggiata giornata autunnale, ma è stata come sempre appassionante e alla fine a vincere nella Endurance 58 giri è stata la coppia formata da Emanuele Vocino (Husqvarna) e Diego Guerra (Yamaha), conducendo per quasi tutta la gara. Posizione d’onore per la formazione composta da Nikolas Manfurt ((Yamaha) e Maurizio Bottalico (TM). Terzi Marco Malone (Honda) e Carlo Corradini (Yamaha) che sono stati in testa alla classifica per una frazione di gara.

Il Trofeo Centro Italia Supermoto ha visto l’affermazione di Massimo Pignotti (Vor) davanti a Daniele Vittorio (Husqvarna) e Edoardo Riccardi (Husqvarna) in classe S5.

Nel confronto riservato alle piccole Ohvale, la classe 160 è stata vinta da Marco Paonessa davanti a Edoardo Bertola e Christian Pucci.

Lo spettacolo è stato continuo, grazie al gruppo che si occupa di Mototerapia che in pista ha fatto raccogliere gli applausi del pubblico ai ragazzi meno fortunati, ma anche ai vip del mondo del cinema, della TV e dello sport presenti a Latina. E poi l’arrivo del pullman di Babbo Natale che ha regalato doni e allegria a tutti i bambini presenti al circuito Sagittario, e ancora esibizioni in pista e anche momenti di forte emozione come il ricordo ieri (sabato) del campione di motociclismo Doriano Romboni, morto proprio su questa pista a causa di un brutto incidente durante le prove del SIC 2013.

Calorosissime premiazioni finali e consegna del quadro dell’artista Angelo Vezzoli allo spettatore che arrivava da più lontano, andato a Stefano Saccomani.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.