Cerca

Seguici con

Supermoto

Gioele Filippetti Campione europeo Supermoto Lites Cup 2019

Redazione
dalla Redazione il 17/09/2019 in Supermoto
Gioele Filippetti Campione europeo Supermoto Lites Cup 2019
Chiudi

Il pilota italiano del Team TM Birba Racing ha conquistato il titolo nell’ultima prova a Sestriere

La scorsa settimana si è tenuto a Sestriere, in Italia, il round finale del Campionato europeo S2 Supermoto 2019. Nella Lites Cup il titolo è andato al pilota italiano Gioele Filippetti della TM Birba Racing.

Per il ventiduenne Gioele Filippetti, di Loreta, vicino ad Ancona, il 2019 è stata la seconda stagione completa nella Lites Cup del campionato europeo S2 Supermoto disputata tra le fila della squadra italiana Birba Racing.

Dopo il quarto posto nel 2018, quest'anno Filippetti è partito con l’obbiettivo della conquista del titolo. Dopo una partenza difficile nella prima gara di Ottobiano con un quarto posto e un ritiro a causa di una caduta, i risultati sono andati in crescendo con il passare della stagione. Con due solide vittorie a Busca (Italia) e Poznan (Poznan), Gioele è riuscito a conquistare il comando della Lites Cup. Dopo il terzo round della stagione in Polonia, la Lites Cup è proseguita in Spagna sul circuito di Forcarei e il pilota del Team TM Birba Racing ha continuato nel suo ruolino di marcia con due secondi posti nelle due manche. Dopo l'infortunio di Tschupp, iniziale leader del campionato, il tedesco Jannik Hintz e lo spagnolo Jaume Gaya sono diventati i principali rivali di Filippetti nella corsa al titolo. I tre piloti hanno combattuto per tutta la stagione lottando per ogni punto del campionato. Dopo la gara di Forcarei, Gioele Filippetti aveva un vantaggio di 18 punti su Hintz e 30 punti su Gaya. Ma con 50 punti ancora da assegnare tutto era ancora possibile nella finale di Sestriere. Durante le prove nel circuito cittadino di Sestriere, Filippetti ha segnato il decimo tempo assoluto proprio davanti ai suoi principali rivali. Le gare di Sestriere non sono state facili per il giovane pilota italiano, ma Gioele ha portato a termine due gare concrete sulla difficile pista cittadina. Il quarto e il quinto posto nelle due gare sono bastati a festeggiare il titolo della Lites nel 2019 con 208 punti, 7 punti davanti a Jannik Hintz e Jaume Gaya.

Well done, Gioele!

Gioele Filippetti Campione europeo Supermoto Lites Cup 2019
Gioele Filippetti Campione europeo Supermoto Lites Cup 2019

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.