Cerca

Seguici con

Supermoto

Trofeo delle Regioni Supermoto 2021, titoli a Emilia Romagna e Veneto

Redazione
dalla Redazione il 24/10/2021 in Supermoto
Trofeo delle Regioni Supermoto 2021, titoli a Emilia Romagna e Veneto
Chiudi

Circuito di Pomposa si sono sfidate 32 squadre in rappresentanza di 14 Regioni. Nella On Road l’Emilia Romagna sale di nuovo sul gradino più alto del Podio, mentre nella Off Road vince il Veneto con la compagine A

Anche per la Supermoto il TdR si conferma l’elemento “coagulante” per un Evento di successo, una corrispondenza consolidata dalla emozionante giornata di Sport scaturita al Circuito di Pomposa (FE) questo fine settimana, laddove si sono duramente confrontate ben 32 squadre in rappresentanza di 14 Regioni.

Grande la soddisfazione del Coordinatore Nazionale Attilio Pignotti che ha colto gli umori dei partecipanti e dei coordinatori regionali: “il clima di aggregazione in questa gara è fantastico, Sportivamente è bello vedere sotto la stessa tenda Piloti e Team che durante la stagione sono rivali dare il massimo con l’unico obiettivo della migliore prestazione di squadra”.

Dopo la disputa delle Super Poole, conquistate dalla formazione lombarda per la classe On Road e dal Veneto nella Off Road, tutti i risultati finali sono sempre rimasti in bilico fino al termine, favoriti anche dalla formula di gara.

Trofeo delle Regioni Supermoto 2021, titoli a Emilia Romagna e Veneto
Podio On Road – Da sx LOMBARDIA; Attilio Pignotti Coordinatore FMI; EMILIA ROMAGNA; VENETO

Nella On Road, dove ciascuna Regione ha potuto iscrivere due Piloti per squadra e la formula di gara prevedeva la disputa di due manche con lo scarto del peggior risultato, il gradino più alto del Podio anche nel 2021 lo ha conquistato l’ospitante Emilia Romagna con 5pt, trainata dalle due splendide vittorie di Kevin Vandi (TM 1°/1°) e da un eccellente Iacopo Arduini (Honda 3°/5°). Al suo fianco la “sfortunata” Lombardia con 11pt, composta da Alessandro Morosi (Honda 2°/7°) caduto in gara #2 dopo lo splendido secondo posto nella frazione di apertura, e Matteo Ettore Traversa (TM 5°/4°), mentre sul gradino più basso del Podio con 13pt. è salito il Veneto A, formato da Christian Bellemo (Suzuki 4°/3°) e Alessio Sitran (Honda 6°/13°).

Trofeo delle Regioni Supermoto 2021, titoli a Emilia Romagna e Veneto
Podio Off Road – Da Sx Attilio Pignotti Coordinatore FMI; MARCHE; VENETO; LOMBARDIA

Nella Off Road, dove ciascuna Regione ha potuto invece schierare tre Piloti per squadra, la formula di gara con tre manche da disputare e ancora lo scarto del peggior risultato, con 13pt la Vittoria ha meritatamente arriso al Veneto A grazie alle splendide prestazioni dell’intera squadra, a partire da Elia Sammartin (TM 2°/1°), Matteo Piva (Yamaha 2°/5°), Luigi Domenichini (Yamaha 3°/5°), che con i risultati conseguiti hanno davvero avuto l’imbarazzo dello scarto.

Sul secondo gradino del Podio troviamo le Marche con 18pt, anche in questo caso supportata dalle splendide prestazioni corali, con Teo Monticelli (TM 6°/2°), accompagnato dal fratello Diego (TM 4°/3°) e Gioele Filippetti (Honda 5°/4°). 

Sull’ultimo disponibile gradino del Podio ci sale distanziata la Lombardia A con 34pt, formazione composta da Luca D’Addato (Honda 4°/3°), Michael Vertemati (Vertemati 8°/8°) e Andrea Stucchi (Honda 11°/12°).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.