Cerca

Seguici con

Supermoto

La 100 km dei Campioni alla premiata ditta Rossi & Marini

Redazione
dalla Redazione il 05/12/2021 in Supermoto
La 100 km dei Campioni alla premiata ditta Rossi & Marini
Chiudi

Valentino Rossi in coppia con il fratello Luca Marini ha vinto la 100 km dei Campioni 2021, davanti alle coppie Elia Bartolini-Stefano Manzi e Mattia Pasini-Lorenzo Baldassarri

Grandi gare al MotoRanch di Tavullia per la settima edizione della 100 km dei Campioni. Dopo la vittoria nell'Americana di sabato, Luca Marini domenica è sceso in pista in coppia con il fratello Valentino Rossi e si è aggiudicato una nuova vittoria nella gara di 100 km dopo una lunga battaglia contro Elia Bartolini e Stefano Manzi. Mattia Pasini e il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri sono finiti al 3° posto.

Dopo la partenza in stile Le Mans, Elia Bartolini ha condotto il primo giro, davanti a Valentino Rossi e a Mattia Pasini. Las gara si è svolta su 50 giri, con il cambio obbligatorio ogni cinque giri. Luca Marini è anche caduto nel suo secondo stint, ma è risalito subito in sella per raggiungere Stefano Manzi a dodici giri dalla fine, mentre la battaglia per il terzo posto ha visto impegnati Pasini-Baldassarri e Bezzecchi-Migno, con Pasini e Baldassari che hanno avuto la meglio.

Niccolò Antonelli e Celestino Vietti hanno concluso al 5° posto, mentre Jorge Lorenzo in coppia con Dennis Foggia ha chiuso al decimo posto.

Alla fine la giornata si è conclusa con la classica cerimonia del podio e le corone di salsicce per le coppie vincitrici e per le prime tre squadre della gara a eliminazione "Americana" del sabato.

 

Classifica "100 km dei Campioni" 2021

1° Luca Marini-Valentino Rossi

2° Elia Bartolini-Stefano Manzi

3° Mattia Pasini-Lorenzo Baldassarri

4° Marco Bezzecchi-Andrea Migno

5° Niccolò Antonelli-Celestino Vietti

6° Augusto Fernandez-Diogo Moreira

7° Alberto Surra-Federico Fuligni

8° Alex Rins-Albert Arenas

9° Tito Rabat-Xavi Artigas

10° Jorge Lorenzo-Dennis Foggia



Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.