Cerca

Seguici con

Supermoto

Internazionali d’Italia Supermoto: Schmidt e Arduini vincono a Ottobiano

Redazione
dalla Redazione il 06/05/2024 in Supermoto
Internazionali d’Italia Supermoto: Schmidt e Arduini vincono a Ottobiano
Chiudi

Nel secondo round degli Internazionali d’Italia supermoto 2024, corso sulla pista di Ottobiano, la seconda manche della SM1 è stata cancellata dalla bandiera rossa a causa di un incidente che ha coinvolto tre piloti

Conferme e sorprese nel secondo round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024, corso sulla pista di Ottobiano. Marc-Reiner Schmidt si conferma padrone della classe regina, la SM1, mentre nella SM4 si assiste al primo successo di Iacopo Arduini.

SM1

La seconda manche viene cancellata dalla bandiera rossa a causa di un incidente che coinvolge tre piloti, per cui la classifica di giornata tiene conto solo dei risultati di gara-1, in cui la tabella rossa Marc-Reiner Schmidt (TM) precede Elia Sammartin (Honda – Gaerne) e il francese Steve Bonnal (TM) con ampio margine di vantaggio. Fabrizio Bartolini (Honda – 04 Park) e Luca D’Addato (Honda – 8biano) terminano al quarto e quinto posto.

Nico Grazioli - ph. Gianfranco PasseraNico Grazioli

Il migliore dei Fast è Nico Grazioli (TM – Bellinzago), decimo assoluto davanti ad Alberto Sacchi (TM – Estense). In virtù di questo risultato, Grazioli e Sacchi sono ora appaiati in testa alla classifica. tredicesimo e terzo di categoria Christian Bellemo (KTM – Gaerne).

SM4

La chiave della giornata è un contatto al via di gara-2 tra i due grandi favoriti Alessandro Sciarretta (Honda – Cida) e Marco Malone (Honda – Pietrinferni). Sciarretta, dopo aver dominato la prima manche, deve recuperare dal fondo del gruppo e risale fino al quarto posto. Ancora peggio va a Malone, che cade e finisce solo nono.

Iacopo Arduini - ph. Gianfranco PasseraIacopo Arduini

Ad approfittare al massimo della situazione è Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi), che si aggiudica la vittoria assoluta con un secondo e un primo di manche. Sciarretta limita i danni al secondo posto, che gli consente di mantenere la tabella rossa, mentre Antonino Navarria (Honda – Cremona) festeggia sul podio un grande terzo posto. Kevin Vandi (TM – Smr) è quarto e Malone alla fine quinto.

ALTRE CATEGORIE

Matteo Andreotti (TM – Como 1903) fa valere la sua legge nella SM3, conquistando la superpole Biting e vincendo entrambe le manche ai danni del tedesco Nick Stals (TM). Terzo posto per Gabriele Monica (Honda – Valstirone).

Matteo Andreotti - ph. Gianfranco PasseraMatteo Andreotti

Marco Furega (Honda – 8biano) la vittoria della SM5, con due successi davanti alla coppia sarda formata dal campione in carica Roberto Bellu (Yamaha – 8biano) e da Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro).

La SM Young è vinta da Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano), con Michael Diodato (GasGas – Cervellin) secondo e Matteo Marini (KTM – Smr) terzo. Tra le ragazze della Lady, è Giada Vezzù (TM – Astico) a prevalere su Giulia Sala (TM – Oggiono) e Sara Marchioni (GasGas – Della Futa).

Leonardo Lapadula (TM – Cmv) bissa il successo di Ortona nella SM Junior 85, davanti al campione in carica Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa) e all’ungherese David Bereczki (Husqvarna). Alex Brossa (Husqvarna – Vittorio Alfieri) vince la classifica riservata alle 65.

Podio trofeo Redmoto SMF - ph. Davide MessoraPodio trofeo Redmoto SMF

TROFEO HONDA REDMOTO

Il dominatore della giornata in questo secondo round di Ottobiano è il pilota di casa Mattia Negri (8biano), che si aggiudica entrambe le manche e vince, così, la classifica SMF. Alle sue spalle Filippo Occhialini (Amsil racing) e poi il gradito ritorno di Massimo Manzo (Mv Gallarate), vecchia gloria della supermoto che dimostra di saperci ancora fare.

Nella SMT Fabrizio Lamonarca (Intimiano Natale Noseda) precede Massimo Elia (Motodromo Castelletto) e Paolo Perucatti (St).

Il prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supermoto è per il 9 giugno a Busca.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.